Giornate d'autunno del Fai: Villa dei Vescovi apre le sue meraviglie al pubblico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giornate d'autunno del Fai: Villa dei Vescovi apre le sue meraviglie al pubblico Villa dei Vescovi di Torreglia è uno dei beni padovani aperti per le Giornate Fai sabato 12 e domenica 13. Il direttore Alessandro Armani apre le porte del monumento, tra i simboli dei Colli Euganei. 00:45 (Il Mattino di Padova)
Ne parlano anche altri media
Bosco del Duca d’Altemps a Castiglione di Cervia. Chiesa di Santa Maria Foris Portam a Faenza. (ravennanotizie.it)
L’appuntamento con le Giornate Fai d’Autunno 2024 a Torino e in Piemonte torna anche quest’anno con un fine settimana ricco di cultura, alla scoperta delle bellezza artistiche e architettoniche della città sabauda e del resto della regione piemontese. (Sky Tg24 )
L’evento, giunto alla sua tredicesima edizione e organizzato dal Fai, vedrà aprire le porte al pubblico, da Nord a Sud della Penisola, di 700 luoghi d’arte, storia e natura, insoliti e curiosi, poco conosciuti e valorizzati, alcuni dei quali solitamente inaccessibili in 360 città. (L'Eco di Bergamo)
Nella prima delle due giornate tante le visite dedicate alla conoscenza di questo edificio che ancora oggi oltre ad essere un lugo di culto e di preghiera è anche una residenza per anziani gestita dalla Misericordia di Borgo a Mozzano; fin dalle prime ore del mattino c’è stato un flusso notevole di visitatori che poi è proseguito per tutta la giornata tenendo impegnate tutte e dieci le guide del (NoiTV - La vostra televisione)
VIDEO | L'iniziativa prevede anche, tra oggi e domani, visite a laboratori nel borgo che si affaccia sulla costa ionica, corsi di pittura e per la realizzazione di bassorilievi e passeggiate fino alla foce del fiume Crocchio Fine settimana (LaC news24)
Oggi, dalle 10 alle 18, per iniziativa delle Delegazi… (La Stampa)