"Lega retrograda". Letta insulta e rilancia il ddl Zan

il Giornale INTERNO

Con il Ddl Zan può farlo"

"Il confronto con i gruppi parlamentari doveva essere fatto prima, bisogna avere rispetto etico e politico per chi la pensa diversamente" .

Per questo sono convinta che il ddl Zan sia da approvare e presto" .

Enrico Letta non arretra di un millimetro ed anzi rilancia, chiedendo di approvare il Ddl Zan così com'è e senza effettuare un ulteriore passaggio parlamentare, puntando il dito contro le "idee retrograde" della Lega. (il Giornale)

Su altri giornali

Il DDL Zan, il disegno di legge contro l’omofobia, prevede l’introduzione nel Codice Penale di aggravanti specifiche per i crimini d’odio e discriminazioni contro le persone omosessuali, transessuali, donne e affetti da disabilità. (La Nuova Provincia - Asti)

"Presentatevi in cassa con scritto sul palmo della mano DDL ZAN e vi riserveremo un ingresso a 10 euro": è l'iniziativa lanciata da Gaia Calimani, presidente di Manifatture Teatrali Milanesi, a favore del ddl Zan, la legge contro la discriminazione omofobica, di genere e sulla disabilità approvata ma non ancora calendarizzata al Senato e a sostegno del quale, lo scorso sabato, I Sentinelli di Milano hanno portato in piazza all'Arco della Pace 8 mila persone. (La Repubblica)

Perché io, cara Alessandra, credo fermamente che una seconda opportunità vada data a chiunque, anche a te. Essere d’accordo con Alessandra Mussolini a proposito di diritti civili, per me, era una di queste cose. (Il Fatto Quotidiano)

Il DDL Zan serve? Nella prossima parte, rispondiamo alle domande:. Il DDL Zan viola la libertà di espressione? (Bufale Un Tanto Al Chilo)

«L’Italia deve fare un passo avanti di civiltà e con il ddl Zan può farlo», ha aggiunto il segretario, «non ci sono più le condizioni politiche per un terzo passaggio. Mi assumo la responsabilità di chiedervi di approvare la legge così com’è» (Open)

In occasione della manifestazione nazionale a favore del disegno di legge per la prevenzione e il contrasto della discriminazione e della violenza per motivi fondati sul sesso, sul genere, sull’orientamento sessuale, sull’identità di genere e sulla disabilità, anche Novara avrà il suo presidio in piazza. (NovaraToday)