Processo Giampaolo Amato, Corte Bologna condanna medico all'ergastolo

L'ex medico della Virtus è in carcere dall'8 aprile 2023 con l'accusa di aver ucciso, nell'ottobre del 2021, prima la suocera Giulia Tateo poi, 22 giorni dopo, la moglie Isabella Linsalata Ergastolo con isolamento diurno per un anno e sei mesi per Giampaolo Amato, il 65enne oftalmologo, ex medico della Virtus, in carcere dall'8 aprile 2023 con l'accusa di aver ucciso, nell'ottobre del 2021, prima la suocera Giulia Tateo poi, 22 giorni dopo, la moglie Isabella Linsalata. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

Amato era un medico molto stimato a Bologna, che aveva lavorato dal 2013 al 2020 come medico sociale della Virtus Bologna. (BasketUniverso)

Ha ucciso con un mix di farmaci prima la suocera e poi la moglie: con questa accusa la Corte d’Assise ha condannato all’ergastolo in primo grado l’ex medico della squadra di basket Virtus Bologna, Giampaolo Amato, con isolamento diurno di un anno e mezzo. (Virgilio Notizie)

Secondo l'accusa, l'ex medico 65enne avrebbe commesso il delitto per continuare la sua relazione extraconiugale ed entrare in possesso delle proprietà della moglie. (Fanpage.it)

Giampaolo Amato, ergastolo all'ex medico della Virtus Bologna per gli omicidi di moglie e suocera con un mix di farmaci

"Una storia orribile di gente perbene", così l’aveva definita la procuratrice aggiunta Morena Plazzi, titolare del fascicolo insieme al sostituto Domenico Ambrosino, durante la requisitoria al termine della quale aveva chiesto l’ergastolo per l’oculista 65enne, che fin dal primo giorno si è sempre proclamato innocente. (il Resto del Carlino)

Getting your Trinity Audio player ready... BOLOGNA – Giampaolo Amato è stato condannato all’ergastolo, con isolamento diurno per un anno e sei mesi, per gli omicidi della moglie, la ginecologa 62enne Isabella Linsalata, e della suocera 87enne Giulia Tateo. (Dire)

Giampaolo Amato, oculista stimato, ex medico della Virtus Bologna, professionista molto conosciuto in città, è colpevole di aver ucciso la moglie, Isabella Linsalata, ginecologa di 62 anni, e la suocera, Giulia Tateo, 85 anni. (ilmessaggero.it)