Gut-Behrami, la gioia dopo un anno sofferto: 'A Federica ho invidiato la serenità'. Vonn: 'Tanti si sono sbagliati su di me'

Il post gara di Sun Valley che ha deciso la Coppa del Mondo in favore della ticinese, capace di una prestazione a dir poco straordinaria per conquistare la sesta sfera di cristallo in super-g, vincendo il duello finale con Brignone. Tra le due dirette rivali, ecco LV84 che torna sul podio dopo 2565 giorni e si toglie qualche sassolino dallo... scarpone. Una delle più grandi prove disputate da una donna in un super-g? Probabilmente sì, ma facciamo pure in senso assoluto, se pensiamo che oggi Lara Gut-behrami avrebbe concluso al 10° posto la gara maschile disputata sulla stessa pista, la tostissima “Challenger” di Sun Valley che la fuoriclasse di Comano ha letteralmente divorato, per andare a prendersi con il secondo successo stagionale pure la sua sesta Coppa del Mondo di specialità, ed è record visto che Lindsey Vonn e Katja Seizinger si sono fermate a quota cinque. (NEVEITALIA.IT)
La notizia riportata su altri giornali
È arrivata con l'annullamento della discesa libera di Sun Valley e il bis del 2020 (quando però a causa del Covid erano state annullate diverse gare) è ancora più dolce perché accompagnato anche dal trofeo di specialità. (La Gazzetta dello Sport)
Dove non ha potuto la pista – a Sun Valley, in Idaho, la discesa è stata spostata di oltre due ore e mezza, alle 22 ora italiana, causa meteo – ha potuto la matematica. La Coppa del Mondo generale di sci alpino è di Federica Brignone. (AostaSera)
La sciatrice alpina milanese conquista la coppa del mondo nello sci alpino dopo che l'ultima discesa a Sun Valley è stata cancellata per forte vento. Federica Brignone vince la coppa del mondo di sci: cancellata la discesa a causa del maltempo È TUA FEDEEEEEEEEEEEE 😍😍😍 L’ultima discesa di Coppa del Mondo di sci alpino è stata annullata a Sun Valley, quindi… Brignone ha matematicamente vinto la Sfera di Cristallo!!! 🔮❄️ Ed è anche la regina della specialità!!! 👑 SEI IL NOSTRO ORGOGLIO TIGREEEEEEEEEEEEEEEEE… pic. (ilmessaggero.it)
Brignone: “E’ una cosa folle! è stata una prova di tensione” “Sono molto emozionata – ha detto Brignone -, ma voglio già tenere il setting per domani, per la prossima gara. E’ una giornata fantastica. E’ una cosa folle, se me lo avessero detto ad inizio non me lo sarei mai aspettato. (FISI)
Sulle discese finali pesa l’incognita maltempo, perché le forti nevicate hanno fatto ritardare gli orari previsti di partenza e mettono addirittura a rischio l’effettuazione delle gare: se fossero annullate Federica avrebbe vinto la Coppa generale e quella discesa matematicamente. (la Repubblica)
"Sì, in un giorno senza la manche, senza l'adrenalina della gara, ovviamente è un po' più difficile", commenta Brignone alla FISI. "Oggi è stata una prova di tensione, perché si gareggia, non si gareggia, cosa fai, come ti attivi... (Olympics)