INTENSO PEGGIORAMENTO SULLA NOSTRA REGIONE
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nell’immagine uno scatto dal satellite che mostra il vasto sistema perturbato che sta interessando il Nord Italia in queste ore. La rottura dell’estate è alle porte, un’intenso peggioramento coinvolge tutto il nord Italia, Liguria compresa, con forti rovesci temporaleschi e forti raffiche di vento che localmente potranno arrivare fino a 100km/h. I rovesci più intensi si concentreranno in particolar modo tra Savonese e Genovesato, dove non escludiamo la possibilità di fenomeni anche stazionari che potranno dar luogo a cumulate orarie significative e conseguenti disagi idrogeologici. (LIMET)
La notizia riportata su altri giornali
La notte ha portato forti piogge che si sono concentrate soprattutto sull'albenganese con pesanti danni alle coltivazioni della zona (leggi qui). (Primocanale)
FInale Ligure – È in graduale ripresa dalle 9 di questa mattina la circolazione ferroviaria sulla linea Genova - Ventimiglia tra le stazioni di Alassio e Finale Ligure a causa del maltempo. (La Stampa)
Ventimiglia, circolazione in ripresa dopo danni da maltempo Comunicato stampa Gruppo FS (Ferrovie.it)
MeteoWeb (MeteoWeb)
In tutta la zona è scattata oggi a mezzanotte l’allerta arancione e durerà fino alle 15. 11 persone sono state evacuate anche con l’intervento dei vigili del fuoco, che stanno convergendo in queste ore da Genova e da La Spezia. (La Repubblica)
GENOVA (l'Adige)