Il Messico si prepara all’arrivo dell’uragano Beryl: annunciate misure preventive

MeteoWeb A poche ore dall’impatto dell’uragano Beryl – di categoria 3 della scala Saffir Simpson – sulle coste sudorientali del Messico, previsto tra la notte di giovedì 4 e la prima mattina di venerdì 5 luglio, nello Stato di Quintana Roo la Governatrice Mara Lezama ha dichiarato un’allerta arancione – pericolo alto – per i comuni di Tulum, Felipe Carrillo Puerto, Bacalar, José María Morelos e Othón P. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Beryl ha già investito alcune isole dei Caraibi, ha toccato il Venezuela, Haiti, Cuba e Santo Domingo, lasciandosi alle spalle devastazioni, sette morti e decine di feriti. L’uragano Beryl ha raggiunto il gradino più alto nella scala Saffir-Simpson delle tempeste tropicali, con venti che hanno raggiunto la velocità di 260 chilometri orari. (Assinews)

Honduras e Messico in allerta Giovedì 4 luglio è salito ad almeno 9 morti il bilancio delle vittime dell’uragano Beryl, che ora si dirige verso la Giamaica. (Virgilio Notizie)

L’uragano Beryl è il più forte e distruttivo mai avvenuto così presto nell’Oceano Atlantico. (Geopop)

Meteo: l'Uragano Beryl devasta la Giamaica, gli Stati in Allerta nelle Prossime Ore, gli aggiornamenti

Messico, l'uragano Beryl "declassato" a tempesta tropicale (Il Mattino di Padova)

L'uragano ha toccato terra come una tempesta di categoria 4 lunedì sulla piccola isola di Carriacou a Grenada. Il video offre una visione aerea dei danni. (Corriere TV)

Dopo aver lasciato una scia di distruzione nei Caraibi orientali e causato almeno 9 vittime, l’uragano Beryl si è nuovamente intensificato, raggiungendo la categoria 3 nella tarda serata di Giovedì 4 Luglio. (iLMeteo.it)