Meloni: 'Urge de-escalation in Libano, Italia fa la sua parte'

Meloni: 'Urge de-escalation in Libano, Italia fa la sua parte'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Tuttosport INTERNO

"L'Italia continuerà a lavorare con i suoi alleati per la stabilizzazione del confine tra Israele e Libano e il ritorno degli sfollati alle proprie case. Una de-escalation a livello regionale è urgente e necessaria e l'Italia continuerà a fare la sua parte anche in qualità di presidente del G7". Lo dichiara la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. "Sto seguendo da vicino la drammatica situazione in Libano continua la premier -, in contatto costante con i ministri della Difesa e degli Esteri. (Tuttosport)

Ne parlano anche altri media

Un attacco con razzi è stato compiuto poco fa da non meglio precisati combattenti armati contro la base militare Usa nei pressi dell'aeroporto di Baghdad. Lo riferiscono i media panarabi. (Tuttosport)

“Abbiamo avuto la garanzia e abbiamo avuto le prove che Israele presterà grande attenzione ai nostri militari – ha aggiunto -. Lo ha detto il vicepremier e il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ospite di “ReStart”, su Rai Tre. (SardiniaPost)

Prevista anche il piano di uscita dal teatro operativo per i 1.200 militari italiani della della Brigata Sassari, il personale diplomatico e i volontari di associazioni, come Intersos. UNIFIL ED ITALIANI RESIDENTI – PIANO DI EVACUAZIONE PER I CIVILI PRONTO- MARINA E TUSCANIA IN ATTIVAZIONE (Congedati Folgore)

Libano, Tajani "Da Israele garanzie sulla sicurezza dei nostri militari"

La decisione è stata illustrata dal vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani, nel corso dell'incontro straordinario dei ministri degli Esteri dell'Unione europea incentrato sugli ultimi sviluppi in Medio Oriente. (Secolo d'Italia)

Quella dei militari italiani in Libano «è un’operazione di peacekeeping, non di combattenti», ha detto il vic ministro degli Esteri rispondendo a una domanda su eventuali nuove regole di ingaggio. Queste le parole del ministro degli Esteri Antonio Tajani a Tg2 Post. (Open)

"Abbiamo avuto la garanzia e abbiamo avuto le prove che Israele presterà grande attenzione ai nostri militari - ha aggiunto -. Lo ha detto il vicepremier e il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ospite di "ReStart", su Rai Tre. (La Provincia di Cremona e Crema)