Manchester derby, ai rigori esulta il City: vince il Community Shield e sfata il tabù

Il Manchester derby stavolta finisce in casa City. A Wembley arriva la vendetta dopo la FA Cup ma servono i rigori a Guardiola e i suoi per la settima Supercoppa e rompere il tabù col primo trofeo stagionale Emanuele Landi Redattore 10 agosto 2024 (modifica il 10 agosto 2024 | 18:31) E alla fine il Manchester derby lo vince il City ma stavolta non è stata così semplice per gli uomini di Guardiola. Decisivo un rigore calciato malissimo da Evans nello United e, poi, Akanji fa esultare i Citizens che trovano il settimo Community Shield e sfatano un tabù. (DerbyDerbyDerby)

Ne parlano anche altre testate

INGHILTERRA La Supercoppa inglese si risolve dal dischetto, dove è decisivo l’errore di Evans: Guardiola torna ad alzare il trofeo dopo tre edizioni perse (Sport Mediaset)

Il Manchester City ha vinto il FA Community Shield (Supercoppa d'Inghilterra) contro il Manchester United dopo aver rimontato lo svantag (TUTTO mercato WEB)

Gli uomini di Guardiola hanno sconfitto 8-7 (1-1 al 90’) i cugini dello United, che sempre a Wembley il 25 maggio avevano battuto i Citizens nella finale di FA Cup. (RSI.ch Informazione)

Calcio: United ko ai rigori, il City vince la Community Shield

La 102esima edizione del Community Shield viene vinta dai ragazzi di Guardiola che, dopo una partita equilibrata e giocata, in gran parte, anche con grande attenzione tattica, si impongono ai rigori a oltranza dopo aver recuperato il gol di Garnacho (all'82') con la rete di Bernardo Silva all'89'. (La Gazzetta dello Sport)

Ne ha parl (TUTTO mercato WEB)

A Wembley il Manchester City si aggiudica il primo trofeo stagionale, superando ai rigori il Manchester United nella finale di Community Shield, preludio stagionale in Inghilterra, che si disputa tra il vincitore della Premier League e quello della Fa Cup. (Tiscali)