Via libera alla Manovra: le principali novità 2025 per edilizia, imprese, infrastrutture ed enti locali

Dai nuovi bonus ai fondi aggiuntivi per il Ponte di Messina, dall’Ires premiante al rifinanziamento della Nuova Sabatini, dalla rivalutazione delle aree (resa strutturale) al cuneo fiscale, dai fondi alle infrastrutture alle risorse per gli enti locali. Sono tante le misure contenute negli oltre novità 800 commi del testo finale della manovra, approvata con la fiducia in via definitiva dal Senato il 28 dicembre nel testo - ovviamente immodificabile - che è stato approvato appena lo scorso 20 dicembre... (NT+ Enti Locali & Edilizia)

La notizia riportata su altri giornali

Vediamo quali sono le principali novità per gli ambiti fiscale, giustizia, PA, titolari di cariche istituzionali, bonus. (Altalex)

Manovra 2025 da 30 miliardi è legge, dopo il via libera definitivo, da parte del Senato nel corso del weekend. (LA STAMPA Finanza)

Manovra 2025 da 30 miliardi è legge, dopo il via libera definitivo, da parte del Senato nel corso del weekend. (LA STAMPA Finanza)

Taglio del cuneo e Ires premiale. Più fondi per famiglie e sanità

Di Euronews PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

La critica non è solo nel merito, è anche rispetto al metodo perché la legge di Bilancio, è l'accusa, è passata «a colpi di fiducia», non lasciando «il minimo spazio alla discussione del Parlamento». (Secolo d'Italia)

Taglio del cuneo fiscale. Reso strutturale per i lavoratori dipendenti con redditi fino a 40.000 euro. (il Giornale)