Undici metri di figuracce: perché il Milan è la peggior squadra d'Europa nel tirare i rigori
L'errore occasionale fa parte dell'imprevedibile, della statistica, prima o poi arriva. L'errore seriale invece è lo specchio dell'inquietudine. Sbagliare un rigore dietro l'altro è consegnare al mondo una cartolina chiara: la mancanza della serenità necessaria per certificare il vantaggio di chi calcia nei confronti di chi para. Il Milan quest'anno ha sbagliato quattro rigori su nove. Media drammatica di realizzazione del 55,6%. (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altri giornali
L'analisi del Mattino sulla metodologia del portiere del Napoli Sta diventando un fattore del Napoli di Antonio Conte Alex Meret: il portiere friulano, con il rigore parato a Gimenez ma non solo, ha inciso sui tre punti conquistati dagli azzurri contro il Milan (CalcioNapoli1926.it)
Ai disastri difensivi sui gol azzurri, firmati da Politano e Lukaku nel primo tempo, si è aggiunto anche il calcio di rigore sbagliato da Santiago Gimenez, che dopo un inizio incoraggiante sta collezionando prestazioni deludenti, tanto da essere relegato in panchina, con Abraham titolare, nel big match del Maradona. (Adnkronos)
Prima del gol di Jovic all’84esimo, i rossoneri avrebbero potuto accorciare le distanze sul Napoli già al 69esimo con Gimenez, ma il messicano ha sbagliato un calcio di rigore che è stato parato da Meret. (Il Fatto Quotidiano)
Ha ipnotizzato Gimenez dagli undici metri. Alex Meret è stato preziosissimo ieri sera, parando il rigore all'attaccante che si era presentato sul dischetto. Ne parla Il Mattino. (CalcioNapoli24)
Il Milan perde sul campo del Napoli e nelle pagelle de La Gazzetta dello Sport ci sono diverse insufficienze. Ci sono anche tre giocatori che prendono 4,5: si tratta di Gimenez, Felix e Pavlovic (per il quotidiano il peggiore in campo). (SOS Fanta)
Continua il digiuno realizzativo di Santiago Gimenez che a Napoli ha fallito anche un calcio di rigore: in questa stagione, con la maglia del Feyenoord, il centravanti messicano ne aveva segnati cinque su cinque. (Milan News)