Israele elimina un alto comandante hezbollah, il bilancio della Germania e altre notizie interessanti

ISRAELE VS HEZBOLLAH Un attacco israeliano ha ucciso l'alto comandante hezbollah Muhammad Nimah Nasser, anche conosciuto come Abu Nimah, capo dell'unità Aziz, una delle tre divisioni regionali del Sud del Libano. Si tratta di una delle eliminazioni di più alto livello – assieme a quelle di Taleb Abdullah e Wissam al-Tawil (rispettivamente capo della divisione regionale Nasr e vicecapo dell'unità Radwan) – di un operativo hezbollah realizzata da Israele dall'inizio degli scontri sulla Linea Blu. (Limes)

Su altre testate

In Libano i partiti cristiani al governo accusano Hezbollah di trascinarli in guerra, dato che il conflitto tra Israele e Hamas si sta espandendo pure al confine con il Paese limitrofo. Il sud del Libano è diventato “un poligono a cielo aperto”, come racconta l’inviato di Rainews24 Nello Rega. (L'Opinione delle Libertà)

Nuovo attacco degli Hezbollah lungo la Linea blu. La radio militare israeliana ha riferito che circa 60 razzi sono stati lanciati verso il nord di Israele dal sud del Libano. I terroristi filo-iraniani hanno rivendicato di aver preso di mira le basi militari ebraiche di Birkat Risha, Al Baghdadi, Nimra e Monte Meron, come vendetta per l’uccisione di un loro combattente avvenuta sabato 6 luglio. (il Giornale)

Impennata della tensione al confine Nord di Israele. Gli Hezbollah hanno riferito di aver lanciato “100 razzi Katyusha” contro due postazioni israeliane sulle alture del Golan in risposta all’uccisione da parte delle Idf dell’alto comandante del gruppo filo-iraniano Mohammad Naameh Nasser a Tiro, città costiera nel sud del Paese. (il Giornale)

Israele - Hamas in guerra, le notizie di oggi in diretta | Uccisi quattro giovani palestinesi in un campo in Cisgiordania

Hezbollah ha risposto alla guerra di Israele a Gaza aumentando gli attacchi alle postazioni militari israeliane. In risposta, Israele ha lanciato importanti attacchi aerei e di artiglieria contro le infrastrutture di Hezbollah nel Libano meridionale. (TRT)

Mentre il premier israeliano Benjamin Netanyahu convocherà una riunione del gabinetto di sicurezza per discutere delle proposte di Hamas circa un possibile cessate il fuoco e un accordo sugli ostaggi come comunica una fonte dell'ufficio del premier israeliano citata dal Times of Israel nel frattempo, la guerra non dichiarata tra Israele e Hezbollah scivola ogni … (Sbircia la Notizia Magazine)

Scabbia, varicella, pidocchi, impetigine e altre eruzioni cutanee debilitanti: la pelle dei bambini di Gaza è malata. «Mio figlio non riesce a dormire tutta la notte perché non riesce a smettere di grattarsi il corpo», ha detto Wafaa Elwan raccontando l'ultima epidemia che ha colpito la tendopoli dove lei e i suoi sette figli si sono rifugiati. (Corriere della Sera)