Mattarella e Scholz saldamente al fianco dell’Ucraina. Il Presidente da Berlino: “La pace non vuol dire sottomissione”

Più informazioni:
Migranti

Durante la sua prima visita di Stato in Germania, il presidente Mattarella ha evidenziato la fondamentale collaborazione tra Roma e Berlino, toccando temi cruciali come la guerra in Ucraina e la gestione dei migranti. Incontro con Scholz “Questa è la mia prima visita di Stato in Germania, non è soltanto un paese co-fondatore ma un partner imprescindibile per l’Italia. Stiamo attraversando una fase di grande collaborazione tra i nostri Paesi. (FIRSTonline)

Ne parlano anche altri media

Tg Politico-Parlamentare, l’edizione di venerdì 27 settembre 2024 Si parla di Mattarella, aggressioni ai medici, G7 Agricoltura, Papa (Dire)

BERLINO (GERMANIA) (ITALPRESS) – “Dopo tanti occasioni di incontro in questi anni, ringrazio il presidente Steinmeier per l’opportunità di essere qui in Germania, sottolineiamo in questo modo l’amicizia tra i nostri Paesi e la collaborazione piena e crescente che c’è tra Germania e Italia”. (CremonaOggi)

Prosegue la visita di Stato del presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Berlino. Nella capitale tedesca il capo di Stato italiano ha deposto una corona di fiori al monumento della Nuova Guardia e si e' poi diretto al Palazzo del Reichstag con il Presidente del Bundestag, Barbel Bas. (Il Mattino di Padova)

Mattarella: 'La pace in Ucraina non vuol dire sottomissione'

La questione migranti è stata al centro dei colloqui tra il nostro Capo dello Stato e il presidente tedesco Frank Walter Steinmeier. Proprio … (la Repubblica)

Nell'autunno 2021 l'inquilino del Quirinale era già stato nella capitale tedesca, ha ricordato il presidente Frank Walter Steinmeier, ma quello che doveva essere un addio, si è rivelato un arrived… (La Stampa)

'Siamo alla ricerca di una conclusione a questa sconsiderata avventura russa contro l'Ucraina ma la pace non vuol dire sottomissione e abbandono dei principi di dignità di ogni Stato e del... (Virgilio)