Il Milan spezza la maledizione del derby, 2-1 all'Inter. Decisivo Gabbia

Il Milan spezza la maledizione del derby, 2-1 all'Inter. Decisivo Gabbia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SPORT

Con una grande prestazione di orgoglio, carattere e qualità, il Milan beffa l'Inter in extremis e si prende meritatamente, ma un po’ a sorpresa, il derby della Madonnina mettendo fine alla striscia di 6 vittorie di fila dei cugini. A San Siro finisce 2-1 grazie alla zuccata nel finale di Gabbia, dopo il botta e risposta nel primo tempo tra Pulisic e Dimarco. gioia in un momento delicato per gli uomini di Paulo Fonseca, che agguantano a quota 8 punti in classifica i rivali del collega Simone Inzaghi, al primo ko della stagione. (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

A 9 punti ci sono Juventus ed Empoli, a cui potrebbero aggiungersi i bergamaschi in... Al termine della quinta giornata di campionato, anche se manca ancora il risultato del posticipo tra Atalanta e Como, la classifica vede il Torino al primo posto con 11 punti. (Tuttocampo)

In panchina: Di Gennaro, J. Inter-Milan 1-2 RETI : 10' pt Pulisic, 28' pt Dimarco, 44' st Gabbia INTER (3-5-2): Sommer 7; Pavard 5, Acerbi 5, Bastoni 6 (37' st Carlos Augusto sv); Dumfries 6 (18' st Darmian 6), Barella 6.5 (29' st Zielinski 6), Çalhanoglu 6 (18' st Asllani 5.5), Mkhitaryan 5 (18' st Frattesi 5.5), Dimarco 7; Thuram 5.5, Lautaro Martinez 6.5. (Gazzetta del Sud)

5 Pavard È vero che Pulisic se li mangia tutti, ma il mal comune non è una scusa: a contenerlo, in quella posizione, dovrebbe esserci lui. 6 Bastoni Botte e risposte con Pulisic. Il duello è un film ne… (la Repubblica)

Derby Inter-Milan, Reijnders: “Complimenti agli avversari. Sui tifosi …”

Il Milan di questa sera è avversario per lo Scudetto? “Sicuramente sì, è un’ottima squadra. Stasera ha fatto meglio e ha meritato la vittoria; noi abbiamo approcciato male tutti e due i tempi. (Fcinternews.it)

Nella ripresa, il Milan ha sprecato varie occasioni per raddoppiare, cogliendola infine al 44' con Gabbia. Il Milan batte 2-1 l'Inter nel derby a san Siro per la quinta giornata di serie A. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Tijjani Reijnders, giocatore rossonero, ha parlato a 'DAZN' al termine Inter-Milan, partita della 5^ giornata della Serie A 2024-2025 che si è svolta allo stadio 'Giuseppe Meazza' di San Siro, a Milano. (Pianeta Milan)