Cagliari, le reliquie di Efisio scortate dalle infermiere in lotta contro il Covid: "Tu puoi liberarci"
Ecco perché le sue reliquie sono state scortate, dalla chiesetta di Stampace sino al palazzo del Comune, da quattro infermiere che sono state, negli ultimi ventiquattro mesi, in trincea contro il Coronavirus.
Sant’Efisio a Cagliari trionfa nell’edizione numero 366, quella del rilancio dopo due anni di restrizioni.
Ma il pensiero di lockdown e morti è ancora forte anche tra tutti i sardi e i fedeli del martire guerriero. (Casteddu Online)
Ne parlano anche altre testate
Sant’Efisio fa tappa nella sua Giorgino in questa serata di rientro a Stampace del simulacro del martire. La fede profonda di una città e di un popolo, in questa intima “torràra” di maggio che per Cagliari rappresenta la rinascita da un biennio di paura (vistanet)
I momenti più belli della giornata negli scatti di Pierino Vargiu:. Guarda la gallery. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Sant'Efisio 2022 foto di Pierino Vargiu 21 La mattinata è iniziata con l’investitura dell’alter nos Viviana Lantini al Palazzo Civico per poi proseguire con l’uscita del cocchio del martire guerriero dalla sua chiesetta di Stampace. (vistanet)
In migliaia hanno accompagnato la sfilata del cocchio sul quale stamane è stata issata la statua di Sant’Efisio, martire guerriero. I momenti più intensi della processione negli scatti di Michele Ibba:. (vistanet)
Voglio dedicare il mio gesto a nonno Efisio, scomparso un anno fa a novantasei anni e molto devoto, come me, del martire. “Un’emergenza che dobbiamo ancora combattere, ho visto tante persone morire in corsia per colpa del Covid (Casteddu Online)
Un percorso innovativo che nasce come “risarcimento emotivo” dopo due anni di scuola tormentata da chiusure, lezioni a distanza e socializzazione azzerata. Concetto caro a MAB & Co., società ideatrice del progetto, che non ha impiegato molto tempo nel decidere di sostenere la richiesta dei genitori di riportare i ragazzi ad un rapporto confidenziale con l’apprendere. (vistanet)
Sarà possibile acquistare i volumi: “SESTOS 2010/2019: atti del convegno” e “un volo a passo di Danza: Folk Festa, anima e colori” (Sardegna Reporter)