Rupert Everett: “Il cinema che amavo è morto grazie all’Italia e a Dylan Dog sono un sopravvissuto felice”

Dietro l’eleganza blasé di Rupert Everett s’intuisce un filo di inquietudine che il tempo non ha sopito. L’occasione dell’incontro, in uno storico hotel di piazza del Popolo, è l’anniversario di Dellamorte Dellamore, il film culto di Michele Soavi amato da Martin Scorsese che torna in sala oggi in 4K. Per iscriversi alla newsletter The dreamers, dedicata al cinema e alle serie tv, clicca qui (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il film, diretto da Michele Soavi, racconta la storia di Francesco Dellamorte (Rupert Everett), il custode del piccolo cimitero di Buffalora che condivide le giornate con il fido e silenzioso aiutante Gnaghi (François Hadji-Lazaro). (Sky Tg24 )

Per presentare questo rilancio, il protagonista del film, Rupert Everett, è stato ospite da Anna Falchi ad I Fatti Vostri portando ad una reunion dei due attori principali del film. La pellicola è di nuovo al cinema dal 14 ottobre in versione restaurata 4K. (ilmattino.it)

Per celebrare il 30° anniversario di Dellamorte Dellamorte CG Entertainment e Cat People dal 14 ottobre riportano in sala, in versione restaurata, il cult di Michele Soavi con protagonista Rupert Everett nell’iconico ruolo di Francesco Della Morte, che emerge dalle tenebre pronto ad affrontare i Ritornanti che stanno invadendo il cimitero di Buffalora. (Cineblog)

Torna al cinema il 14 ottobre in versione restaurata, 30 anni dopo la sua realizzazione, Dellamorte Dellamore, dal romanzo di Tiziano Sclavi. Un'occasione unica per rivedere o vedere per la prima volta uno dei film italiani di genere più originali. (ComingSoon.it)

Anna Falchi e Rupert Everett tornano sotto i riflettori, questa volta per celebrare il ritorno del cult horror "Dellamorte Dellamore", diretto da Michele Soavi, che festeggia il suo trentesimo anniversario (Virgilio)

Un libro onirico che viaggia tra orrore ed eros, divenuto una pietra miliare di genere. (Movieplayer)