Renault sta per lasciare la Formula 1, ma cosa ne pensano gli altri team principal?

Salvo stravolgimenti, Alpine non utilizzerà più Power Unit prodotte da Renault nel corso della prossima stagione di Formula 1, affidandosi ai motori Mercedes anche per la prossima era della Formula 1, che inizierà ufficialmente nel 2026 con il nuovo regolamento tecnico. Perdere un costruttore non il massimo per il Circus che ha deciso di rivedere l’attuale power unti per attrarre nuovi marchi, come è accaduto con Audi. (Automoto.it)

Ne parlano anche altre testate

La scuderia francese rende noto che entro fine agosto cambierà il team principal: nuovo ruolo per Bruno Famin che diventerà responsabile di tutte le altre attività Motorsport del Gruppo Renault a Viry-Chatillon. (Sky Sport)

Bruno Famin lascerà l'attività F1, ma non le altre riguardanti il gruppo Renault nel motorsport; già individuato il possibile sostituto, il tutto mentre c'è da prendere decisioni sul secondo pilota e sulla power unit da utilizzare in futuro (Autosprint.it)

Tuttavia, a 365 giorni di distanza, alla vigilia dell’inzio della pausa estiva che avrà il via alla bandiera a scacchi del Gran Premio del Belgio che andrà in scena questo weekend, Famin sembra essere ormai fuori dal mondo Alpine, almeno per quanto riguarda il reparto Formula 1. (Automoto.it)

F1, E' UFFICIALE: FAMIN NON SARA' PIU' IL TEAM PRINCIPAL ALPINE

Un nuovo accordo è a un passo dalla chiusura in Formula 1. Coinvolti la Mercedes e un altro team. L’intesa è imminente L’arrivo di Flavio Briatore in Alpine ha dato, senza dubbio, una decisa sterzata al team. (SportItalia.it)

Il produttore automobilistico francese Renault dovrebbe smettere di produrre motori per il suo team di Formula 1 Alpine a partire dal 2026. (Sky Sport)

Il francese Bruno Famin, team principal dell'Alpine in Formula 1, ha ufficializzato in una conferenza stampa a Spa che lascera' il suo incarico alla fine di agosto, dopo un solo anno a causa degli scarsi risultati della scuderia. (Sport Mediaset)