Trovato in California il piccolo Ethan: la mamma in volo per Los Angeles. Il grazie di cuore alle autorità italiane: decisive

Ethan trovato in California: mamma Claudia in volo verso Los Angeles per andare a riportarlo a casa. Una vicenda giudiziaria, e prima ancora una vicissitudine familiare drammatica, che ha coinvolto una madre un figlio piccolo. Che ha turbato e emozionato un intero Paese. E che è andata a buon fine grazie a quello che lo stesso legale delle persone offese – la mamma del piccolo innanzitutto – ha definito in maniera esaustiva il «peso specifico delle nostre autorità politiche e diplomatiche». (Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'uomo, Eric Howard Nichols, è stato cercato dapprima in Ohio, dove aveva residenza, ma alla fine, come riporta il Corriere della Sera, è stato rintracciato in California: qui la polizia, dopo aver individuato l'abitazione in cui l'uomo si sarebbe istallato con il bimbo, ha fatto irruzione, prendendo in custodia Ethan, che ora sarà consegnato alla madre, dato che anche le autorità americane si sono espresse in tal senso. (il Giornale)

Di lui si erano perse le tracce il 30 agosto, quando il padre lo aveva portato negli Stati Uniti dopo una vacanza in Puglia. Il legale della donna: «Ogni anno 250 bambini italiani vengono portati all’estero» (Lettera43)

«Non vedo l’ora di riabbracciare il mio piccolo — ha detto ieri emozionata —. Ora è in mani sicure». (Corriere della Sera)

Ethan, il bimbo sottratto dal padre, è stato ritrovato negli Stati Uniti: tornerà con la mamma

Il piccolo era stato sottratto alla madre con l'inganno dall'ex compagno statunitense durante una vacanza in Puglia. Il ritrovamento è stato reso possibile dopo che la polizia degli Stati Uniti ha individuato la posizione di Eric Oward Nichols. (L'Unione Sarda.it)

È vivo e sta bene. Un lieto fine per la vicenda che ha tenuto con il fiato sospeso la madre, Claudia Ciampa, quando durante una vacanza in Puglia si è accorta che il piccolo non era più con lei. (Virgilio Notizie)

Eric Howard Nichols, nei confronti del quale è stata presentata una denuncia per sottrazione internazionale di minore, è stato cercato dapprima in Ohio, dove risiedeva, ma è poi stato rintracciato in California, come riferisce il Corriere: la polizia, dopo aver individuato l'abitazione in cui l'uomo si era stabilito con il bimbo, ha fatto irruzione e ha preso in custodia il piccolo Ethan, che ora sarà riconsegnato alla madre. (Vanity Fair Italia)