Fiorenza Ceniccola agli Study Days del PPE a Napoli: il Sud e i giovani al centro del dibattito europeo

Fiorenza Ceniccola agli Study Days del PPE a Napoli: il Sud e i giovani al centro del dibattito europeo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
anteprima24.it INTERNO

La consigliera comunale di Guardia Sanframondi e Vice Segretario Internazionale dei giovani di Forza Italia, Fiorenza Ceniccola, ha partecipato agli Study Days del PPE a Napoli: il Sud e i giovani al centro del dibattito europeo tenutisi a Napoli, grazie all’on. Fulvio Martusciello, autorevole leader campano e capogruppo di Forza Italia al Parlamento Europeo. L’incontro, che ha visto la partecipazione di esponenti politici di primo piano, ha posto l’accento su temi cruciali per il futuro dell’Europa, con una particolare attenzione al ruolo strategico del Mezzogiorno e del Mediterraneo (anteprima24.it)

La notizia riportata su altri media

Palazzo Reale torna ad essere il centro d’Europa. Ne esce così la città dalla prima giornata di discussioni della convention organizzata dal Partito popolare europeo in città. (ROMA on line)

Si è tenuto questa mattina al Parco Archeologico di Ercolano il Meeting sulla fruizione del patrimonio culturale per l'identità europea, ne hanno discusso il Direttore del Parco... (Virgilio)

E Napoli, con la sua storia, le sue tradizioni, la sua capacità di stare dentro i processi, rappresenta certamente un punto di forza, un punto di riferimento per il Mezzogiorno e per l'Italia». «Nell'Europa che vogliamo costruire, moderna, inclusiva e aperta alle nuove opportunità di sviluppo, ci sarà sempre più bisogno di competenze e di cultura. (ilmattino.it)

Il summit del Ppe: "Crescita, immigrazione e sicurezza le priorità"

È un vero passaparola tra i delegati: restiamo! Napoli ha conquistato il cuore dei 149 parlamentari europei del Ppe radunati al Palazzo Reale per la loro tre giorni di studi. In molti hanno cancellato i voli di ritorno, previsti per domani, alla fine dei lavori, e li hanno spostati a lunedì, perché vogliono rimanere per tutto il weekend e godersi la città. (ilmattino.it)

“In un momento cruciale per il panorama politico locale, Forza Italia Lamezia è pronta a delineare la sua strategia in vista delle imminenti sfide. (Corriere di Lamezia)

Presenti quattro dei nuovi commissari, 149 eurodeputati, la presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola e ovviamente il segretario del Ppe Manfred Weber. A Napoli nasce l'idea di una nuova Europa (il Giornale)