Open Arms, le parti civili chiedono oltre un milione di euro di risarcimento a Salvini: “Il suo pugno duro solo per fini elettorali”. In aula uno dei migranti bloccati

“Per fortuna che Open Arms ha salvato 147 persone – dice l’avvocato Michele Calantropo, che rappresenta l’Arci – c’era una situazione drammatica a bordo. E, invece, il ministro Matteo Salvini era impegnato solo a tenere un pugno duro contro quei disgraziati, pugno duro che era esclusivamente lo strumento elettorale per potersi differenziare perché in quella fase c’era uno scontro politico all’int… (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Di questa vicenda si discute animatamente da giorni e a “4 di Sera”, programma di approfondimento politico e sociale di Rete4, Francesca Barra e Luca Poletti interrogano i loro ospiti. Nel processo OpenArms che vede coinvolto Matteo Salvini, all’epoca dei fatti ministro dell’Interno del governo giallo-verde, le Ong hanno richiesto oltre un milione di euro di risarcimenti al leader della Lega. (Secolo d'Italia)

"Una eventuale condanna non sarebbe un problema per me ma per l'Italia e lo stato di diritto". Così il segretario leghista Matteo Salvini parlando del processo sulla vicenda Open arms, parlando alla stampa estera. (Il Sole 24 ORE)

È l'unico imputato con l'accusa di sequestro di persona e di rifiuto di atti d'ufficio e per lui i pm hanno chiesto 6 anni di reclusione. " Io rimarrò in carica qualunque sia la sentenza, che io mi auguro sia l’assoluzione. (il Giornale)

Salvini: "Open Arms? Processo politico. Stellantis? Chiudono qui e aprono all'estero"

«Una condanna non sarebbe un problema per me ma per l'Italia, per lo stato di diritto e costituirebbe un precedente pericoloso»: così Matteo Salvini rispondendo alle domande dei giornalisti in merito al processo per la vicenda Open Arms (Corriere TV)

Mentre le piazze calabresi si riempiono di gazebo per la raccolta firme in favore del leader leghista, due navi con 142 migranti sono arrivate al porto di Roccella Jonica, confermando ancora una volta il fenomeno degli sbarchi nella Locride. (Reggio TV)