Via libera negli Usa alla terza dose per tutti gli over 18
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Questa autorizzazione all'uso di emergenza arriva in un momento critico mentre entriamo nei mesi invernali e affrontiamo un aumento dei casi e dei ricoveri in tutto il Paese", ha commentato il Ceo di Moderna, Stephane Bancel.
Gli Stati Uniti hanno esteso l'autorizzazione dei richiami (booster) del vaccino anti-Covid a tutte le persone di età pari o superiore a 18 anni, sei mesi dopo il completamento del ciclo di due dosi. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
I richiedenti si sono appellati alla Freedom of Information Act (Foia) del 1967 che impone alle agenzie federali di rispondere alle richieste di informazioni entro 20 giorni lavorativi. Gli avvocati che rappresentano la Fda hanno fatto presente di come bisogna smuovere una quantità di materiale enorme, pari a 329. (Fidelity News)
Via libera al richiamo con vaccino Pfizer e Moderna per gli over 18 negli Stati Uniti. Leggi anche Pillola anti covid Pfizer, Ema avvia revisione farmaco. MODERNA - Il richiamo del vaccino Moderna prevede una dose di 50 microgrammi, pari alla metà di quella usata per il ciclo primario di vaccinazione. (Adnkronos)
Secondo i dati del CDC, circa 32 milioni di persone negli Stati Uniti – circa il 17% di tutte le vaccinazioni complete – hanno ricevuto la dose di richiamo del vaccino contro il Covid-19. Le persone votano al momento giusto per ottenere booster prima delle vacanze, ha detto alla folla la dottoressa Sarah Oliver del CDC. (Macerata Sport)
Ecco allora che l’immunologo Anthony Fauci ha affermato senza mezzi termini che gli Stati Uniti “rischiano di ricevere un colpo doppio” dal Covid questo inverno Gli Usa, come del resto parte dell’Europa, stanno subendo la quarta ondata di contagi e l’amministrazione Biden sta spingendo perché la campagna vaccinale prosegua. (Il Fatto Quotidiano)
La manovra rientra nei piani per contrastare la minore protezione degli americani completamente vaccinati, nell’ambito dell’aumento dei contagi legati alla variante Delta (FX Empire Italy)
Una trentina, in particolare, prendono carta e penna e chiedono formalmente alla stessa FDA di fornire dati, documenti e informazioni di carattere prettamente scientifico presentate da Pfizer a FDA per ottenere l’autorizzazione. (La Voce Delle Voci)