Verso l'ok all'uso di armi occidentali a lungo raggio in Russia? «Ma che non siano armi USA»

Più informazioni:
Ucraina

Mondo La diretta Verso l'ok all'uso di armi occidentali a lungo raggio in Russia? «Ma che non siano armi USA» Secondo il New York Times, il via libera di Biden sarebbe vicino, a patto che Kiev non utilizzi armamenti forniti da Washington – La questione sarà discussa nell'incontro odierno con il premier britannico Stramer – TUTTI GLI AGGIORNAMENTI (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altri media

Tensione sull’asse Londra-Mosca dopo che il Cremlino ha revocato l’accreditamento a sei diplomatici britannici accusandoli di aver “raccolto informazioni sovversive”. “Sulla base dei documenti forniti dall’Fsb russo, nonché in risposta ai numerosi passi ostili di Londra, il ministero degli Esteri russo, in collaborazione con i dipartimenti interessati, ha revocato l’accreditamento di sei dipendenti del dipartimento politico dell’ambasciata britannica a Mosca, nelle cui azioni sono stati scoperti segni di attività di raccolta di informazioni sovversive”. (LAPRESSE)

"Il mese scorso - scrive il Foreign Office - le autorità russe hanno revocato l'accreditamento diplomatico di sei diplomatici britannici in Russia, in seguito alle misure adottate dal governo britannico in risposta alle attività dirette dallo Stato russo in Europa e nel Regno Unito. (Il Messaggero Veneto)

È stato anche possibile liberare un'altra parte dei difensori dell'Azovstal. 49 uomini e donne ucraini a casa. (Corriere del Ticino)

“Attività di intelligence e sovversive”: la Russia ritira l’accredito a sei funzionari dell’ambasciata britannica

Il servizio di sicurezza russo (Fsb) ha annunciato il ritiro dell'accreditamento a sei diplomatici dell'ambasciata britannica a Mosca, sospettati di spionaggio e " minacce alla sicurezza della Russia ". (il Giornale)

Dall'invasione dell'Ucraina da parte della Russia nel febbraio 2022, Kiev ha cercato di potenziare la propria forza aerea, chiedendo all'Occidente di donare jet militari avanzati e inviando i piloti ad addestrarsi nei Paesi dell'Alleanza atlantica, tra cui la Francia. (Sky Tg24 )

– Le autorità russe hanno revocato l’accredito a sei dipendenti dell’Ambasciata britannica a Mosca per “attività di intelligence e sovversive”: lo hanno reso noto i servizi segreti russi (Fsb).Il provvedimento riguarda sei funzionari dell’ufficio politico della sede diplomatica; l’Fsb non ha escluso ulteriori iniziative in virtù dei numerosi “atti ostili” della Gran Bretagna. (Agenzia askanews)