MotoGP 2024 - Marc Marquez, la grande occasione [VIDEO]

#lanotiziainprimafila di oggi è dedicata a Marc Marquez, al momento il pilota nettamente più veloce in pista, non solo nel singolo giro, ma soprattutto sulla distanza. Di passo, gira più veloce della maggior parte dei piloti nell’attacco al tempo, è l’unico a non avere problemi con le gomme e l’asfalto, è il solo veramente sorridente e convinto a fine giornata. Del resto, basta vedere il cronologico dei tempi nella sessione di pre qualifiche per vedere la differenza che fa con tutti gli altri piloti. (Moto.it)

Su altre fonti

Aggiungi un'immagine ​ di Alonso Lopez il miglior tempo della prima sessione di Libere della moto2: in 1.51.657 precede Arbolino e Gonzalez Ora Arbolino in testa in 1.51.954 Al momento il più veloce è Manuel Gonzalez in 1.53.162 davanti a Moreira e Aldeguer Dal 2025 torna in calendario il GP della Repubblica Ceca sullo storico tracciato di Brno: è stato infatti stipulato un accordo fino al 2029 compreso. (La Gazzetta dello Sport)

Qualche difficoltà per i due piloti Ducati factory: Bastianini ha chiuso 9° ma con un finale in crescendo, ancora alla ricerca della miglior messa a punto per la sua Desmosedici Bagnaia (21°). 5° Di Giannantonio, che ha stretto i denti nonostante il dolore alla spalla. (Sky Sport)

Il ducatista del team Gresini ferma il cronometro sull’1’45”801 sulla pista spagnola, mettendosi alle spalle le due Aprilia. Sesto tempo per Bagnaia ARAGON (Sport Mediaset)

Marc Marquez vola nelle Prequalifiche: giro record! Bagnaia in Q2 da sesto, Bastianini escluso a sorpresa

Su questa pista antioraria, con tante curve a sinistra, potrebbe essere la volta buona. Sono tre anni e più di mille giorni che non vince un gp. (la Repubblica)

Seconda e terza la Aprilia con Aleix Espargaro e Maverick Vinales, a conferma che il tracciato piace alla RsGp, visto che Raul Fernandez e Miguel Oliveira 9° e 10°, con Franco Morbidelli 7°ed il sorprendente Zarco 8° con la Honda. (Corriere Romagna)

Alle sue spalle le Aprilia di Aleix Espargaro e Maverick Vinales. Non accadeva dal 2021 (GP delle Americhe) che il pilota Gresini comandasse entrambe le sessioni del venerdì. (Eurosport IT)