"A Roma non ha senso". La grande battaglia di Macron: in campo per "Emily in Paris"

Complice l'indimenticabile suoneria virale per la vittoria dei Mondiali del 2006, spesso si ironizza sulla battaglia che l'Italia dovrebbe condurre contro la Francia per riappropriarsi della "Gioconda". Nulla di serio, sia chiaro, si fa per ridere. Ma in Francia non vige lo stesso grado di sarcasmo ed Emmanuel Macron è pronto a scendere in campo per riportare "a casa" una serie televisiva. Non si tratta di una boutade, non si tratta dell'ennesima iperbole sul capo dell'Eliseo, reduce da mesi disastrosi. (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Un possibile trasferimento che Macron fatica a digerire, anche perché nella serie c'è un cameo-spot della compagna Brigitte: «Ero molto orgoglioso e lei era molto felice di farlo. E chiederemo di rimanere a Parigi! Emily in Paris a Roma non ha senso»: parole del presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron, in un'intervista rilasciata a Variety. (Corriere Roma)

La serie racconta la storia di Emily, interpretata da Lily Collins, una ragazza americana che si trasferisce a Parigi per lavorare in un'agenzia di comunicazione. "A Roma non ha senso, lotteremo duramente e chiederemo loro di rimanere a Parigi" ha detto nel corso di un'intervista a Variety. (La Gazzetta dello Sport)

Macron e Gualtieri si litigano Emily (in Paris): è botta e risposta sui social Il Presidente francese e il primo cittadino romano si contendono la location della popolare serie tv di Netflix (Dire)

Emmanuel Macron rivuole indietro Emily in Paris: «A Roma non ha senso!»

“Lotteremo duramente. E chiederemo loro di restare a Parigi”. Chi ha visto le ultime puntate di “Emily in Paris”, sa che la protagonista, nelle ultime puntate, si trasferisce, costretta dal lavoro, a Roma (361 Magazine)

Mentre è confermata la quinta stagione dello show, il presidente francese reclama la produzione della serie: "Emily in Paris a Roma non ha senso" e “lotteremo duramente. E chiederemo loro di rimanere a Parigi" sono alcune delle dichiarazioni rilasciate al magazine statunitense. (Sky Tg24 )

Netflix rischia quasi di causare un incidente diplomatico e politico tra Italia e Francia. Iniziata nel 2020, la serie è arrivata alla quarta stagione e per smuovere un po’ le cose Emily si è spostata a Roma, causando le “ire” del Presidente francese Emmanuel Macron (Best Movie)