Sorteggio dei gironi di qualificazioni ai Mondiali di calcio 2026, la diretta
È il grande giorno del sorteggio per i Mondiali 2026. Oggi, venerdì 13 dicembre, l'Italia conoscerà il proprio cammino verso la Coppa del Mondo, che si svolgerà tra Stati Uniti, Messico e Canada. Sono diverse le novità, a cominciare dall'aumento del numero delle squadre che si qualificheranno, passate a 48. Di queste, 16 saranno europee e conosceranno tra poche ore durante la cerimonia di Zurigo che comincerà alle 14. (La Stampa)
Su altre fonti
L’Italia, testa di serie, avrà due opzioni legate alla vittoria, o meno, contro la Germania nei quarti di finale di Nations League. Roma, 13 dic. (Agenzia askanews)
Qualificazioni mondiali, estratti i gironi europei (Tuttosport)
Al Mondiale si qualificano le 12 vincenti dei rispettivi gruppi. Gli ultimi quattro posti si assegnano nel doppio spareggio tra le 12 seconde e le quattro migliori di Nations (una per ogni serie) non qualificate dai gironi: eventualità su cui l'Italia non potrà contare essendo arrivata seconda nel girone. (La Gazzetta dello Sport)
L’attesissimo evento avrà luogo presso la sede della FIFA a Zurigo, in Svizzera, venerdì 13 dicembre alle 12:00 CET. Le 55 federazioni affiliate alla UEFA scopriranno il proprio cammino verso il primo torneo mondiale a 48 squadre, che si terrà in Canada, Messico e Stati Uniti (Europa Calcio)
Mercato Napoli Ultimissime – Il direttore sportivo Giovanni Manna sta per concludere un colpo magistrale per la prossima stagione: il chill guy diventerà azzurro (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Si giocherà tra Canada, Messico e States e saranno protagoniste della competizione 48 squadre, 16 arriveranno dall'Europa. 12 saranno le prime classificate dei gironi che si andranno a formare oggi e le altre quattro si qualificheranno attraverso i play off. (fcinter1908)