Si Cobas Calabria: “No alla figura dell’assistente infermiere”

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO “Mentre gli OSS ponevano le loro criticità, sulla figura dell OSS e sulla nuova figura nella conferenza stampa in parlamento, dove sono stati invitati sia la maggioranza, che la minoranza, negando di fatto l interesse verso questa professione al non presentarsi, le regioni davano il semaforo verde per l assistente infermiere. Raggiungendo un accordo frutto solo di una decisione della politica e di una parte della professione infermieristica, svendendo l OSS,. (CatanzaroInforma)

Su altri giornali

Cosa farà l’assistente infermiere Il decreto definisce l’assistente infermiere come un operatore in possesso della qualifica di OSS, che ha completato un percorso formativo aggiuntivo per ottenere la nuova qualifica. (StatoQuotidiano.it)

Ogni giorno la cronaca ci informa di violenze su medici e infermieri, di strutture devastate dai familiari dei pazienti, di gravi atti di inciviltà. “Al Pronto soccorso dell’ospedale Civico di Palermo si è consumata l’ennesima aggressione al personale sanitario, in questo caso un infermiere, colpito al volto da un paziente. (Il Giornale d'Italia)

"Sulla questione dell' Assistente Infermiere , prendiamo amaramente atto che le nostre fondate proteste, così come quelle di altre organizzazioni, non hanno avuto effetto. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Assistente infermiere, la figura del "super Oss" che affianca gli infermieri approvata dalla conferenza Stato-Regioni: cosa farà e i requisiti

Il presidente dell’Ordine degli Infermieri della Provincia di Varese, Aurelio Filippini, ha lanciato un appello alla Regione Lombardia, evidenziando la crescente crisi del personale infermieristico e chiedendo interventi concreti per sostenere il sistema sanitario. (AssoCareNews.it)

Assistente infermiere e nuovo OSS. Milanese (Confcooperative Sanità): “Passo atteso e importante, ma manca formazione mirata” 04 OTT (Quotidiano Sanità)

Novità per il settore sanitario italiano. L’assistente infermiere, o “super Oss”, affiancherà i professionisti sanitari nella gestione dell’assistenza sanitaria e nella collaborazione con il personale medico, rappresentando una risposta alla cronica carenza di infermieri. (ilmessaggero.it)