Inter, arriva una nuova bocciatura: ora è ufficiale, non ha cambiato idea

Dopo il match contro il Torino l'Inter dovrà fare i conti con la sosta per le Nazionali. Ancora una volta Inzaghi ha gli uomini contati. La vittoria contro la Stella Rossa ha riportato il sereno in casa Inter. L'inizio stagione del club nerazzurro è stato piuttosto deludente o comunque (Spazio Inter)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lucarelli sull’Atalanta: “È la squadra italiana più vicina a quel calcio che molti club in Europa propongono” Lucarelli ha lodato l’Atalanta e il suo stile di gioco: “Ho visto una buona Atalanta ma nessuna sorpresa: propone un calcio europeo da qualche anno. (Terzo Tempo Napoli)

L’arrivo del tecnico salentino ha portato inizialmente una rivoluzione nel sistema difensivo, con la scelta di schierare una retroguardia a tre: questo modulo ha permesso una maggiore copertura difensiva e solidità, ma sembrava in contrasto con lo stile di gioco che aveva caratterizzato il Napoli nelle stagioni precedenti, soprattutto sotto la guida di Luciano Spalletti. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

L'ex attaccante David Di Michele, oggi allenatore, ha parlato a Radio Kiss Kiss della lotta Scudetto: "Per il Napoli è stato meglio iniziare presto la Coppa Italia così Conte può lavorare di più e può avere tante note positive da giocatori che l’anno scorso non hanno brillato. (Tutto Juve)

Zanini: “Complimenti al Napoli per aver puntato su un giocatore del calibro di McTominay”

E’ ritornato l’entusiasmo in casa Napoli, come non si vedeva dai tempi dello Scudetto, anzi, di più. E a parlare sono i numeri e quelli non mentono mai. Sì perché il calcio di Antonio Conte non sarà spettacolare come quello di Luciano Spalletti, ma l’impatto che ha avuto sull’ambiente partenopeo il tecnico leccese è sotto gli occhi di tutti. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

“Similitudini Napoli di Conte e di Spalletti? Troppo presto per dirlo, Spalletti - ha detto l'allenatore Beppe Iachini a Radio Marte nel corso di Marte Sport Live - ha avuto modo di lavorare due anni con la sua squadra, creando degli automatismi legati ad idee di gioco precise e definite, Conte lavora da pochi mesi col Napoli ed ha cambiato modulo con l’arrivo di McTominay, giocatore irrinunciabile che permette tante variabili tattiche che il tecnico sta declinando in base ai momenti della partita e agli avversari. (CalcioNapoli24)

Nicola Zanini, intervenuto a “1 Football Club” su 1 Station Radio, ha sottolineato come l’aspetto più evidente della prestazione della Juventus in Champions League sia stato l’atteggiamento. Secondo l’allenatore ed ex calciatore, la squadra ha fatto un importante passo avanti in termini di autostima, dimostrando grande capacità nel ribaltare una partita complicata. (Terzo Tempo Napoli)