Stasera in TV: film, programmi e serie di oggi martedì 15 ottobre

Guida tv stasera 15 ottobre 2024: prima e seconda serata Rai 121.30 HOUSE OF GUCCI Regia Ridley Scott con Lady Gaga, Adam Driver, Al Pacino, Canada/USA 2021, Biografico Nel 1970 Maurizio, rampollo della dinastia Gucci, conosce Patrizia Reggiani, i due si innamorano e si sposano. Ma l`ambizione di Patrizia, spingerà la donna oltre ogni limite... Rai 221.20 THE FLOOR NE RIMARRÀ SOLO UNO Prosegue il game-show condotto da Fabio Balsamo e Ciro Priello (la Repubblica)

Su altre testate

Il progetto è un adattamento cinematografico del libro House of Gucci. Una storia vera di moda, avidità, crimine (titolo originale: The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed) scritto da Sara Gay Forden. (La Gazzetta dello Sport)

Una storia vera di moda, avidità, crimine», non tutto corrisponde a quanto accaduto nella realtà. Martedì 15 ottobre torna, in prima serata su Rai 1, «House of Gucci», film del 2021 diretto da Ridley Scott con Lady Gaga nei panni di Patrizia Reggiani e Adam Driver in quelli di Maurizio Gucci, erede della celebre casa di moda fiorentina assassinato il 27 marzo 1995 in via Palestro 20 a Milano. (Corriere della Sera)

Stasera, martedì 15 ottobre, in tv su Rai 1 c'è House of Gucci, film diretto da Ridley Scott con Lady Gaga, Adam Driver, Jared Leto, Jeremy Irons, Salma Hayek e Al Pacino. La cantante, oggi sul grande schermo nel ruolo della co-protagonista Harley Quinn per il film Joker: Folie à Deux - interpreta Patrizia Reggiani, ex moglie di Maurizio Gucci nonché mandante del suo omicidio. (Corriere dell'Umbria)

Lady Gaga interpreta Patrizia Reggiani in "House of Gucci"

Era il dicembre del 2021 quando il film House of Gucci è arrivato nelle sale italiane dopo una lunga - e ben mirata - campagna pubblicitaria. L'Italia - e il mondo intero - era uscita a pezzi dopo due anni di pandemia e, tra divieti e obblighi, per il cinema non è stato un periodo facile. (Movieplayer)

Martedì 15 ottobre, il maestro del period drama Ridley Scott porta in prima serata la storia di una delle dinastie più iconiche del lusso italiano. Ma quanto di ciò che vedremo riflette la realtà e quanto è frutto della magia di Hollywood? La linea tra verità e finzione si fa sottile come un filo di seta: dalle passerelle alle aule di tribunale, vi sveleremo i segreti, le passioni e i tradimenti che hanno plasmato l'impero Gucci, separando il mito dalla realtà in questo affascinante ma drammatico capitolo della moda italiana. (alfemminile.com)

Con gli anni la donna acquisisce sempre più potere sul coniuge e sull’azienda, fino a decidere di commissionare l’omicidio del marito, nel 1995. È il 1970 quando l’erede di una delle più importanti firme dello stile italiano incontra la sua futura moglie: Maurizio Gucci e Patrizia Reggiani si sposeranno pochi mesi dopo contro il volere della famiglia di lui. (Rai Storia)