Conte, su Renzi attacco frontale al Pd: «Resuscitarlo una ferita per il M5S»

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

Una bordata dritta al centro campo «larghissimo». «Resuscitare Renzi è un’operazione inaccettabile, un harakiri». Giuseppe Conte demolisce l’ipotesi di allargare la coalizione progressista a Italia viva. Il leader del Movimento 5 Stelle conferma l’ormai nota rivalità con Renzi e attacca: «Premiarlo dopo gli insuccessi delle Europee e i suoi ripetuti fallimenti avrebbe un costo pesantissimo per la serietà e la credibilità del progetto di alternativa a Meloni». (Corriere della Sera)

Su altre testate

Ivan Scalfarotto (Italia viva), oggi Giuseppe Conte, leader del M5S, ha attaccato il vostro partito a tutto tondo... «Se Conte vuole continuare a perdere le elezioni rimanendo all’opposizione, facendo così è sulla strada giusta. (Corriere della Sera)

"Anche io sono convinto che resuscitare Renzi, premiandolo dopo la disfatta elettorale europea e i suoi ripetuti fallimenti, sia una scelta che avrebbe un costo pesantissimo per la serietà e credibilità del progetto di alternativa a Meloni", dice all’Ansa il leader del M5S, Giuseppe Conte, commentando l'intervento sul Fatto Quotidiano di Goffredo Bettini. (la Repubblica)

Così Giuseppe Conte, intervistato dall'Ansa, boccia senza appella una possibile alleanza con il leader di Italia Viva, in perfetta sintonia con quanto dichiarato oggi sul Fatto Quotidiano da Goffredo Bettini. (il Giornale)

Conte: «Resuscitare Renzi? Inaccettabile, come un harakiri»

Che Matteo Renzi sia un politico spregiudicato è difficile da smentire. E' stato segretario Pd, poi suo burrascoso avversario, quindi si è collocato al centro, picconando entrambe le maxi-coalizioni, infine alle europee ha imbarcato, senza colpo ferire, sia Clemente Mastella, Dc di lungo corso, sia Emma Bonino coi suoi seguaci radicali. (Italia Oggi)

Per Conte sarebbe “una scelta peraltro incomprensibile per gli elettori, visto che Italia viva in questa legislatura ha votato quasi sistematicamente con il centrodestra e governa con le destre in molte amministrazioni territoriali. (Agenda Politica)

L'occasione viene offerta da un intervento al Fatto Quotidiano dell'ex europarlamentare dem Goffredo Bettini, che il leader del M5S commenta all'Ansa con queste parole: «Anche io sono convinto che resuscitare Renzi, premiandolo dopo la disfatta elettorale europea e i suoi ripetuti fallimenti sia una scelta che avrebbe un costo pesantissimo sulla credibilità di un progetto alternativo a Meloni». (Corriere della Sera)