Villa Verucchio: Solidarietà per il luogotenente Luciano Masini. Raccolti oltre 30.000 euro per coprire le spese legali

Un’ondata di solidarietà travolge Villa Verucchio e si espande in tutta Italia per sostenere il luogotenente dei carabinieri Luciano Masini, indagato per eccesso colposo di legittima difesa dopo aver fermato il giovane egiziano Muhammad Sitta durante la notte di Capodanno. A pochi giorni dall’apertura di una raccolta fondi su GoFundMe, organizzata dall’associazione ViVilla, sono già stati raccolti oltre 30.000 euro per coprire le spese legali di Masini. (GiornaleSM)

Su altri media

«Il dramma di Villa Verucchio non poteva essere evitato?». Cioè l’egiziano che la notte di Capodanno ha seminato il panico a Villa Verucchio, accoltellando varie persone prima di essere colpito a morte. (Corriere Romagna)

🔊 Ascolta l\'audio (News Rimini)

Grazie alle donazioni che arrivano da ogni parte d’Italia. Più di 1.100 sono quelle già effettuate da quando, giovedì scorso, l’associazione di promozione territoriale ViVilla ha aperto su GoFundMe la raccolta fondi a sostegno di Luciano Masini, il luogotenente dei carabinieri indagato per eccesso colposo di legittima difesa. (il Resto del Carlino)

Scontro politico sul caso: "Il dibattito è diventato un teatrino ideologico"

"Dispiace come il caso di Villa Verucchio si sia trasformato nel solito teatrino politico. Lo scrive su Facebook – a titolo personale – Simone Bertozzi, ex consigliere comunale di Rimini del Pd, giornalista e imprenditore. (il Resto del Carlino)

Che pensa, con Fratelli d'Italia in prima fila, a cambiare la legge che consente di indagare un componente delle forze dell'ordine che spara durante il suo lavoro, per fermare qualcuno che sta compiendo un reato. (L'HuffPost)

'A seguito dell'evento ormai noto alle cronache odierne in cui il Comandante della Stazione Carabinieri di Villa Verrucchio ha esploso colpi d'arma da fuoco per difendersi da un cittadino egiziano,... (Virgilio)