L'operaio morto a Termini, la Uil Sicilia: «Interventi immediati sul sistema delle gare e dei subappalti»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale di Sicilia INTERNO

«È una strage silenziosa che in Sicilia continua e che è diventata inaccettabile. Le persone non possono perdere la vita sul posto di lavoro, come l’operaio travolto stamane da un traliccio nel Palermitano. E mentre piangiamo questa nuova vittima, ci stringiamo ai suoi familiari a cui assicuriamo sostegno sindacale e legale». Lo dice Luisella Lionti, segretaria della Uil Sicilia, che aggiunge: «Siamo stanchi di sentire le promesse della politica. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Stava eseguendo dei lavori di bonifica in... Attiva la lettura vocale Tragico incidente a Termini Imerese. (Virgilio)

Secondo le prime informazioni, un traliccio sarebbe caduto sulla cabina dell'escavatore a bordo del quale si trovava l'operaio. Un operaio di 44 anni è morto questa mattina in contrada Canne Masche, a Termini Imerese (Palermo), mentre stava eseguendo dei lavori di bonifica in un terreno, sembra di sua proprietà. (Adnkronos)

Un'altra tragedia sul lavoro in Sicilia. Un 44enne, Nicasio Moncada, di Sciara, è morto in contrada Canne Masche in territorio di Termini Imerese (Palermo). Il traliccio è finito sulla cabina e per l'uomo non c'è stato nulla da fare. (Tp24)

Nicasio Moncada , 44 anni, stava guidando un mini escavatore per effettuare dei lavori di bonifica in un terreno di sua... Incidente mortale sul lavoro a Termini Imerese questa mattina intorno alle 8. (Virgilio)

Il post di cordoglio del sindaco Termini Imerese, morto un operaio: travolto da un traliccio (Virgilio Notizie)

Lo sostiene la Fillea Cgil Palermo dopo un sopralluogo zona Fiumetorto, nel territorio di Termini Imerese, dove l' operaio di 44 anni, Nascasio Moncada, di Sciara, è morto colpito da un traliccio che si è abbattuto sull'escavatore che stava utilizzando. (Giornale di Sicilia)