Il tifone Haikui colpisce Taiwan: la forza del vento sposta le auto

Il fenomeno ora si sta spostando verso la Cina Più di 40 persone sono rimaste ferite a Taiwan dopo che il tifone Haikui ha devastato l’isola, sradicando alberi e costringendo migliaia di persone all’evacuazione. La tempesta, che si è abbattuta domenica sulla costa orientale, è stata la prima a colpire direttamente l’isola in quattro anni. Tra pioggia torrenziale e forti venti, due persone in una regione montuosa dell’isola sono rimaste ferite, dopo che un albero caduto ha colpito un’auto. (Corriere TV)

La notizia riportata su altre testate

La maggior parte degli sfollati si trova in zone montuose, con il rischio di frane che cresce. Le inondazioni hanno comportato la chiusura di 14 scuole in tutto l'isola, mentre il tifone si dirige verso la Cina continentale. (ilgazzettino.it)

Centinaia di alberi caduti, strade franate, decine di feriti secondo la Bbc: il tifone Haikui si è abbattuto con forza su tutta Taiwan prima di indebolirsi e diventare tempesta tropicale dirigendosi verso la Cina meridionale. (Libero Tv )

Taiwan, arrivato tifone Haikui: venti 190 km/h e inondazioni 04 settembre 2023 (Il Sole 24 ORE)

Le immagini mostrano venti così forti da spostare automobili. Secondo il Central Weather Bureau (CWB), alle 14:00 (06:00 GMT) di domenica pomeriggio, soffiavano a 155 km orari con raffiche fino a 191 km orari. (La Ragione)

Decine di persone (circa 40) sono rimaste ferite a Taiwan dopo che il tifone Haikui ha raggiunto l’isola, sradicando alberi e costringendo migliaia di persone a fuggire dalle proprie case. La tempesta, che ha effettuato il landfall ieri sulla costa orientale, è stata la prima a colpire direttamente l’isola in 4 anni. (MeteoWeb)

Blackout e voli cancellati, i venti sono così forti da spostare le auto Ci sono venti così forti da spostare le auto, che stanno sradicando gli alberi e i segnali stradali. I voli sono stati cancellati e la pioggia ha provocato allagamenti in strade e abitazioni. (IL MONDO - RIVISTA ITALIANA ILLUSTRATA DI POLITICA, ECONOMIA, CULTURA E SOCIETA')