Olimpiadi Parigi 2024, chi sono i calciatori più pagati: dall’ex interista Hakimi al viola Beltran

Mancano solo poche ore alla cerimonia di apertura di Parigi 2024, ma a dare il via ai Giochi è stato già il calcio. All'antivigilia delle Olimpiadi si sono disputate le prime partite del torneo che vedrà 16 nazionali contro alla conquista di una medaglia. Archiviati Europei e le altre coppe continentali, l'estate del pallone prosegue con questa competizione internazionale che, nonostante il calcio olimpico susciti tradizionalmente meno interesse rispetto alle altre discipline sportive, può dare spazio e visibilità a tanti giovani talenti. (QuiFinanza)

Su altri giornali

Al via il torneo di calcio maschile dei Giochi Olimpici di Parigi 2024: mercoledì 24 luglio, a due giorni dalla cerimonia inaugurale, verranno giocate tutte le partite della prima giornata. Quattro gironi da quattro squadre, le prime due di ogni gruppo accederanno ai quarti di finale: l'ultimo atto sarà al Parco dei Principi per la finale in programma venerdì 9 agosto alle 18 (Sky Sport)

Dopo aver visto trionfare la Spagna a EURO 2024 e l’Argentina in Copa America, il calcio internazionale non è ancora finito e presenta nel suo vasto calendario l’appuntamento con le Olimpiadi. Inoltre, il torneo calcistico inizierà con qualche giorno di anticipo rispetto ai Giochi, che hanno la loro inaugurazione fissata per venerdì 26 luglio. (Calcio e Finanza)

Due giorni prima della cerimonia di apertura, partono le Olimpiadi del calcio. In campo tutte le 16 partecipanti. Francia e Argentina le favorite, clamorosa l'assenza del Brasile che aveva vinto le ultime 2 edizioni. (Milan News)

Calcio Olimpiadi 2024, tabellone e gironi: i risultati del torneo di calcio

Le giocatrici che militano nel campionato italiano che parteciperanno a Pari 2024 sono 6, a cui si aggiunge una inserita tra le riserve. Le Azzurre non hanno ottenuto la qualificazione per il torneo olimpico in terra francese. (L Football - Il Magazine del Calcio Femminile)

La sensazione è che lo Sport generale, quello con la maiuscola, nei quindici giorni dell’Olimpiade rivendichi la sua superiorità: io sono il padre, tu sei uno dei tanti figli, stai al posto tuo. Quello tra calcio e i cinque cerchi non è mai stato un rapporto facile: nelle due settimane dei Giochi lo sport più popolare del pianeta vive infatti una dimensione defilata che non gli appartiene. (Il Fatto Quotidiano)

Ogni quattro anni, per tre settimane, il calcio lascia la vetrina alle altre discipline. Ci sarà chi ha vinto un Mondiale, un ex attaccante del Cagliari e tante altre vecchie conoscenze della nostra Serie A. (La Gazzetta dello Sport)