Escursioni in autunno? Sì, ma fare attenzione a meteo e tramonto. Gli errori più comuni

Escursioni in autunno? Sì, ma fare attenzione a meteo e tramonto. Gli errori più comuni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Frosinone News INTERNO

L’autunno è un periodo magico per le escursioni in montagna, ma ci sono alcune situazioni impreviste che potrebbero rappresentare dei pericoli: ad esempio cambiamenti repentini del tempo, il buio che arriva presto visto che le giornate si accorciano, e anche il vento che può far improvvisamente abbassare le temperature nel bel mezzo di un’escursione. Che potrebbe quindi trasformarsi in un’emergenza. (Frosinone News)

Su altri media

Nel Campidano, in una sola notte, è caduta la pioggia di un anno. E sono riprese all’alba, con la speranza che la nuova ondata di maltempo conceda un po’ di tregua, le ricerche di Davide Manca, velista cagliaritano che era con alcuni amici a Monte Arcosu, a Siliqua, per un’escursione che si è conclusa drammaticamente: sette persone sono state salvate, ma di Davide, che era alla guida di una jeep, non ci sono tracce. (Casteddu Online)

Le anticipazioni rivelano che Teresa, Maria e Curro faranno del loro meglio per mantenere segreta l’assenza di Jana ai marchesi, ma la situazione si complicherà. Quando Cruz visiterà il signorino, percepirà subito che Jana non lo sta assistendo come dovrebbe e non esiterà a informare Alonso. (SofiaOggi.com)

Allerta Arancione e Allerta Gialla per rischio idrogeologico per temporali per domenica 27 e lunedì 28 ottobre 2024

Diramato dalla Direzione generale della Protezione Civile regionale un Avviso di Criticità Moderata e Ordinaria per rischio idrogeologico e idrogeologico per temporali - Allerta Arancione e Gialla che sarà in vigore anche nella zona di Cagliari tra le 14 di oggi, domenica 27 alle 18 di domani, lunedì 28 ottobre 2024. (Comune di Cagliari)