Russia accusa Kiev: 'Abbattuti 125 droni Ucraina, un morto a Belgorod'

Russia accusa Kiev: 'Abbattuti 125 droni Ucraina, un morto a Belgorod'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Virgilio ESTERI

"Intercettati e distrutti 125 droni ucraini" lanciati contro il territorio russo. E' quanto afferma la Russia, che accusa "il regime di Kiev di aver cercato di mettere a segno nella... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel corso della sola settimana trascorsa, i russi hanno lanciato sull'Ucraina quasi 900 bombe d'aereo, oltre 300 droni kamikaze Shahed e più di 40 missili: lo ha dichiarato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky sul proprio canale Telegram, citato da Ukrinform. (Corriere del Ticino)

Almeno dieci persone sono state uccise in due attacchi russi consecutivi a un ospedale di Sumy. I bombardamenti iniziali avevano ucciso una persona e danneggiato diversi piani dell'edificio, ma le forze russe hanno colpito di nuovo durante l'evacuazione dei pazienti dell'ospedale, hanno detto le autorità. (La Stampa)

Questa notte la Russia ha lanciato diversi attacchi con droni in tutta l'Ucraina: si sono registrate diverse esplosioni anche nella capitale Kiev, mentre i sistemi di difesa aerei prendevano di mira gli Shahed. (la Repubblica)

Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 30 settembre sulla guerra di Putin. DIRETTA

L’allarme in tutta la regione attorno alla città. Notte di attacchi su Kiev. (la Repubblica)

Ma ho ricevuto da Donald Trump informazioni molto dirette che sarà dalla nostra parte, che sosterrà l'Ucraina» nella guerra contro Mosca, ha dichiarato. (Corriere della Sera)

Missili e droni sono stati lanciati sull'Ucraina dalle forze armate russe nella notte. Inoltre è segnalata anche l'attività dell'aviazione tattica russa in direzione sud-est. (Sky Tg24 )