Rugby, i convocati dell’Italia per i Test Match di novembre. Torna Allan, due i nomi nuovi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

L’Italia esordirà contro l’Argentina, poi sfiderà la Georgia per chiudere l’autunno ovale con l’affascinate partita contro la Nuova Zelanda, i leggendari All Blacks. E gli azzurri arrivano all’appuntamento dopo un 2024 più che positivo tra 6 Nazioni e tour estivo e, ora, Gonzalo Quesada cerca un nuovo passo avanti. E per farlo ha convocato 34 giocatori in vista delle Autumn Nations Series. Due gli esordienti presenti in lista: Tommaso Di Bartolomeotallonatore delle Zebre – e Giulio Bertaccini, centro del Valorugby Emilia che in questo inizio di stagione è stato protagonista con Zebre, come permit player, nel BKT United Rugby Championship (OA Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Al Festival dello Sport il centro azzurro ha analizzato insieme a Gonzalo Quesada e Michele Lamaro le 3 difficili sfide che attendono gli Azzurri alle Autumn Nations Series (OnRugby)

"Giocare al Ferraris è sempre una grande emozione, per il pubblico il cui calore ho toccato con mano in occasione della partita con il Sudafrica di due anni fa ma anche perché questa è la città di Marco Bollesan, il fondatore della mia squadra, Le Zebre, nonché un'icona del nostro sport". (Telenord.it)

Leggi anche, Autumn Nations Series 2024: i convocati dell’Italia per i Test Match di novembre Italia, Danilo Fischetti: “Contro la Georgia sarà “La Partita”. (OnRugby)

Italrugby, scelti gli azzurri per il super novembre di test-match: fra i 34 torna Allan

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il primo passo verso la nuova stagione della Nazionale è compiuto: sono 34 i convocati dal c.t. Gonzalo Quesada per le Autumn Nations Series, il tradizionale trittico di test-match casalinghi di novembre che vedrà l’Italia, attuale ottava forza del ranking internazionale, sfidare l’Argentina (il 9 a Udine), la Georgia (il 17 a Genova) e la Nuova Zelanda (il 23 a Torino). (La Gazzetta dello Sport)

Roma – Gonzalo Quesada, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Rugby Maschile, ha ufficializzato la lista degli atleti convocati per il raduno di Roma in calendario a partire da domenica 27 ottobre in preparazione alle Vittoria Assicurazioni Autumn Nations Series 2024. (Federazione Italiana Rugby)