Rugby, i convocati dell’Italia per i Test Match di novembre. Torna Allan, due i nomi nuovi

L’Italia esordirà contro l’Argentina, poi sfiderà la Georgia per chiudere l’autunno ovale con l’affascinate partita contro la Nuova Zelanda, i leggendari All Blacks. E gli azzurri arrivano all’appuntamento dopo un 2024 più che positivo tra 6 Nazioni e tour estivo e, ora, Gonzalo Quesada cerca un nuovo passo avanti. E per farlo ha convocato 34 giocatori in vista delle Autumn Nations Series. Due gli esordienti presenti in lista: Tommaso Di Bartolomeotallonatore delle Zebre – e Giulio Bertaccini, centro del Valorugby Emilia che in questo inizio di stagione è stato protagonista con Zebre, come permit player, nel BKT United Rugby Championship (OA Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Il pilone degli Azzurri mette nel mirino il match contro i caucasici analizzando poi anche la sfida contro i Pumas L’attesa verso i Test Match del mese di novembre è ufficialmente cominciata in casa Italia (OnRugby)

Le Autumn Nations Series si avvicinano, e mai come quest’anno saranno fondamentali per capire a che punto è il percorso di crescita dell’Italia, che ha bisogno di confermarsi dopo un grande Sei Nazioni e un tour estivo positivo ma “macchiato” dalla sconfitta con le Samoa. (OnRugby)

“E’ la Partita, con la P maiuscola”, assicura il pilone azzurro. Poi ha affrontato i temi legati alla grande sfida che si disputerà il 17 novembre allo Stadio Luigi Ferraris. (Primocanale)

Italrugby, scelti gli azzurri per il super novembre di test-match: fra i 34 torna Allan

C'è anche Giulio Bertaccini tra i 34 convocati dal commissario tecnico Gonzalo Quesada in vista delle partite di Autumn Nations Series che vedranno la nazionale italiana di... (Virgilio)

Gonzalo Quesada per le Autumn Nations Series, il tradizionale trittico di test-match casalinghi di novembre che vedrà l’Italia, attuale ottava forza del ranking internazionale, sfidare l’Argentina (il 9 a Udine), la Georgia (il 17 a Genova) e la Nuova Zelanda (il 23 a Torino). (La Gazzetta dello Sport)

Gli Azzurri si ritroveranno presso il Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” nella Capitale iniziando la marcia di avvicinamento verso il primo Test Match contro l’Argentina – in programma a Udine sabato 9 novembre alle 18.40 – nella tarda mattinata di domenica 27 ottobre. (Federazione Italiana Rugby)