Si anticipa un primo impulso freddo e già neve bassa. Ecco quando

Si anticipa un primo impulso freddo e già neve bassa. Ecco quando
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tempo Italia INTERNO

Le dinamiche meteo che nel medio-lungo termine dovrebbero tornare a portare instabilità invernale sul Mediterraneo centrale e sull’Italia continuano a essere confermate dai centri di calcolo. Una configurazione barica invernale più nitida a scala euro-atlantica, dovrebbe prendere piede proprio a iniziare dal weekend prossimo, ma, ultimissimi aggiornamenti, anticipano le possibili mosse fredde già a venerdì 10 gennaio. (Tempo Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Volendo considerare le previsioni affidabili a breve e medio termine, ossia per la settimana in arrivo, ci troviamo di fronte a una tendenza tipicamente invernale. Sull’Italia, infatti, transiteranno diverse perturbazioni atmosferiche, che porteranno precipitazioni in un contesto di temperature basse, specialmente sulle regioni settentrionali, sufficienti a causare abbondanti nevicate. (Tempo Italia)

Dopo un avvio d’anno abbastanza tranquillo e stabile su mezza Europa, ora le condizioni meteo tenderanno a mutare velocemente a favore del maltempo. Già nelle scorse ore, qualche pioggia ha raggiunto il Centro-Sud, segno di un graduale cedimento dell’alta pressione. (Meteo Giornale)

Meteo Gennaio e Febbraio: il rischio della troppa neve!

L’Inverno 2025 sembra pronto a mostrare il suo lato più intenso, con scenari meteo che si preannunciano decisamente più vivaci rispetto al periodo di calma successivo alle festività natalizie. Non si prevede che tutta l’Italia venga coperta da neve e gelo, ma le prospettive per le prossime settimane appaiono promettenti. (Meteo Giornale)