Nori: “Farò corso su Dostoevskij altrove, Bicocca vuole che parli di autori ucraini che non conosco”

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fanpage.it INTERNO

Paolo Nori non terrà il corso su Dostoevskij all'Università Bicocca. In una nota diffusa sui suoi canali social, Paolo Nori ha fornito alcuni aggiornamenti su come si sarebbe evoluta la vicenda.

Nori: “Farò corso su Dostoevskij altrove, Bicocca vuole che parli di autori ucraini che non conosco” Paolo Nori avrebbe dovuto tenere, presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca, un corso su Fëdor Dostoevskij (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Ma lo scrittore non ci sarà: “Non condivido questa idea che se parli di un autore russo devi parlare anche di un autore ucraino, ma ognuno ha le proprie idee. Dopo le polemiche sui social per il rinvio nei giorni di tensione per l’invasione russa in Ucraina, l’Università Bicocca conferma le lezioni di Paolo Nori su Fëdor M. (Il Libraio)

Lo scrive su facebook lo scrittore Paolo Nori, al quale l'Università Bicocca di Milano ha cancellato un corso su Dostoevskij, salvo poi fare marcia indietro dopo le polemiche. Vitale stigmatizza con forza la scelta, poi rientrata, dell'Università Bicocca di Milano di rimandare le lezioni dello scrittore e docente Paolo Nori su Dostoevskij. (MilanoToday.it)

Ci tengo a ringraziare tutti i volontari del teatro Govi e sono certo che presto ci sarà il momento teatrale che auspico e invito tutta la cittadinanza a partecipare" (GenovaToday)

Per «ristrutturare il corso e ampliare il messaggio per aprire la mente degli studenti. «Il prorettore di Bicocca Casiraghi racconta i motivi per cui hanno sospeso il mio corso. (Open)

Dostoevskij alla Bicocca, la rettrice sul corso di Nori: "Un malinteso, mai voluto cancellarlo" di Tiziana De Giorgio. Dalla rivolta dei prof alla telefonata della ministra, così l'università sommersa dalle polemiche ha fatto marcia indietro. (La Repubblica)

La ministra Messa: bene la retromarcia. L’idea era rinviare il corso su Dostoevskij per ampliarlo e aggiungere altri aspetti. (Corriere Milano)