Barletta: Caso "Parietti", le opposizioni compatte: «Chiediamo la revoca immediata di Cilli»

«Chiediamo al sindaco Cannito di revocare con immediatezza l'incarico di assessore alla Cultura ad Oronzo Cilli, la misura è colma». Il caso "Parietti" continua a far discutere e le opposizioni, compatte, vanno all'attacco chiedendo con un documento sottoscritto all'unanimità la revoca dell'assessore alla Cultura e ai grandi eventi. A scatenare la reazione di Pd, Coalizione Civica, Lista Emiliano sindaco di Puglia e Barletta popolare la gestione generale del settore cultura e il comportamento di Cilli in occasione del consiglio comunale del 18 settembre quando, rispondendo alle domande di. (BarlettaViva)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Difficile parlare di Alba Parietti, una vita davanti ai riflettori, concedendo molto di sé. Alba da sempre c’è chi la adora e chi la detesta. E neppure l’autocritica. (Corriere della Sera)

Imbarazzante debba raccontare il mio dolore per la morte di Luca Salvadori”. (Fanpage.it)

In seguito Parietti, che nell’occasione interpretava Elvira da Cordova, si è scusata su Facebook. L ’altro giorno a Barletta c’è stata una polemichetta perché Alba Parietti (peccato non si chiami Parietta) ha usato lo smartphone mentre sfilava in costume cinquecentesco per la rievocazione della Disfida fra i cavalieri francesi e gli italiani di Fieramosca. (L'Unione Sarda.it)

Continua la bagarre Disfida, Alba Parietti: «Ho bevuto anche dalla bottiglia di plastica, do uno spunto alla consigliera»

La notizia è rimbalzata su siti e social, anche grazie a un paio di scatti rubati: «Alba Parietti ha usato il telefono durante il corteo della Disfida di Barletta, mancanza di rispetto». E oggi è arrivata la risposta della stessa Parietti, attraverso la sua pagina ufficiale su Facebook: «Sì, lo ammetto, ho usato il telefono. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Alba Parietti tra amori e rinunce. Una libertà che l'ha caratterizzata anche nelle relazioni interpresonali, insieme alla grande capacità di trasformare i grandi amori in amicizie, come successo con Stefano Bonaga e con Cristiano De André. (leggo.it)

Dopo le polemiche sui social e in consiglio comunale, arriva il secondo intervento di Alba Parietti sul proprio profilo social ufficiale: "Dagli amici mi salvi iddio che dai nemici ci penso io. Grazie a Oronzo Cilli l'assessore alla cultura che ogni città e paese vorrebbero avere, competente, colto innamorato del suo lavoro che fa con passione. (BarlettaViva)