Morta la star del country Kris Kristofferson

Morta la star del country Kris Kristofferson
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Condividi questo articolo Pubblicità Era uno dei re del genere, era stato inserito nella Hall of Fame della Country Music Compositore eclettico, colto e a suo modo raffinato. Ha scritto molte canzoni che sono state interpretate anche da altri artisti. Aveva ottenuto la prestigiosa scholarship Rhodes grazie alla quale potè studiare letteratura all’Università di Oxford La sua hit più celebre probabilmente è Me and Bobby McGee scritta nel periodo in cui faceva coppia con Janis Joplin che lei interpretò in modo strepitoso. (la VOCE del TRENTINO)

Su altri media

Morto Kris Kristofferson, addio alla stella del country, l’addio di Barbra Streisand Kris Kristofferson si è spento all’età di 88 anni. Attore e cantante, il re del country ha influenzato l’ambiente con brani come Me and Bobby McGee e recitato in A Star Is Born con Barbra Streisand. (Fanpage.it)

Aveva 88 anni. Non è stata resa nota la causa del decesso. (Rolling Stone Italia)

Pullia, poeta e psicanalista calabrese, è stato proposto all’Accademia di Stoccolma da una Professoressa Universitaria Italiana, autorizzata alla nomina secondo gli Statuti della Fondazione Nobel, per il suo straordinario contributo alla poesia contemporanea... (Corriere di Lamezia)

Addio a Kris Kristofferson, morto a 88 anni alle Hawaii il musicista country e attore con Barbra Streisand in 'È nata una stella'

Non è però stata indicata la causa della morte. È morto all'età di 88 anni Kris Kristofferson, diventato uno dei cantautori americani più influenti del suo tempo con brani come «Me and Bobby McGee», oltre ad essere stato un attore di successo. (Corriere della Sera)

Lo definiva così Bradley Cooper ai tempi del suo A star Is Born: «Il mio film è un omaggio a lui e allo spirito di quel decennio». Affascinante e 70s forever. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Ad annunciarlo è stata la famiglia (la moglie Lisa, otto figli e sette nipoti) domenica mattina con un messaggio condiviso tramite la rivista Variety, nel quale non ha però dichiarato la causa del decesso: "È con il cuore pesante che amo la notizia che nostro marito/padre/nonno, Kris Kristofferson, è morto serenamente sabato 28 settembre a casa. (Il Giornale d'Italia)