Morta la star del country Kris Kristofferson
Condividi questo articolo Pubblicità Era uno dei re del genere, era stato inserito nella Hall of Fame della Country Music Compositore eclettico, colto e a suo modo raffinato. Ha scritto molte canzoni che sono state interpretate anche da altri artisti. Aveva ottenuto la prestigiosa scholarship Rhodes grazie alla quale potè studiare letteratura all’Università di Oxford La sua hit più celebre probabilmente è Me and Bobby McGee scritta nel periodo in cui faceva coppia con Janis Joplin che lei interpretò in modo strepitoso. (la VOCE del TRENTINO)
Su altri media
Il mondo della musica sta vivendo un lutto terribile, dato che è venuto a mancare un famoso e amatissimo cantante. Ecco cosa è successo. SHARES Share Tweet (WeMusic)
Il ricordo dell'attrice e cantante Barbra Streisand ha ricordato: "La prima volta che ho visto Kris Kristofferson esibirsi al club Troubadour a Los Angeles sapevo che era qualcosa di speciale. (Movieplayer)
Nato sul confine messicano, a Brownsville, Texas, da padre ufficiale dell’esercito, con la famiglia si trasferisce adolescente in California. Ma la sua traiettoria di stella del country ebbe origini a dir poco atipiche. (il manifesto)
È scomparsa una leggenda. Kris Kristofferson, celebre cantante e attore americano, è morto sabato all’età di 88 anni. “È deceduto serenamente nella sua casa alle Hawaii”, hanno riferito i suoi familiari sulla pagina Facebook ufficiale. (tviweb)
Basterebbe chiudere gli occhi e immaginarlo ancora al fianco di Johnny Cash, Willie Nelson e Waylon Jennings nei mitici The Highwaymen. Basterebbe il titolo di una delle sue canzoni più note per ricordarlo, "Me and Bobby McGee". (Accordo.it)
Kristofferson, nato il 22 giugno 1936 a Brownsville, Texas, oltre a essere stato uno dei cantautori americani più influenti del suo tempo (di lui Bob Dylan ha detto: «Puoi guardare a una Nashville pre-Kris e una post-Kris, perché lui ha cambiato tutto»), è stato anche un attore di successo: indimenticabile la sua recitazione nel filmA Star is Born del 1976 insieme a Barbra Streisand, di cui è stato girato pochi anni fa un remake con Bradley Cooper e Lady Gaga. (Panorama)