Tesla e Musk sono in causa per "colpa" del Cybercab
Tesla è stata citata in giudizio da Alcon Entertainment, una delle case di produzione di Blade Runner 2049, per violazione del copyright durante la presentazione We, Robot del 10 ottobre. L'evento, tenutosi negli studi Warner Bros. Discovery a Hollywood e condotto da Elon Musk, ha utilizzato immagini che Alcon sostiene siano state generate tramite AI partendo da fotogrammi del film di fantascienza del 2017. (Tom's Hardware Italia)
Ne parlano anche altre testate
L'immagine al centro della querelle ritrae il personaggio interpretato da Ryan Gosling che guarda da lontano una metropoli in rovina (StartupItalia)
Al centro della querelle un'immagine generata dall'Intelligenza Artificiale Il fatto risale al 10 ottobre scorso, quando in un evento live streaming presso gli studi Warner Bors a Burbank, in California, la casa automobilistica ha presentato gli attesi robotaxi. (LAPRESSE)
La società di produzione di Blade Runner 2049 ha citato in giudizio Tesla per avere usato senza autorizzazione immagini generate dall’AI, tratte dal film di Denis Villeneuve del 2017, per creare materiale promozionale. (macitynet.it)
Lo scorso 10 ottobre Tesla – durante l’evento We, Robot, condotto da Elon Musk – ha svelato alcuni dettagli sulla ricarica wireless del suo futuro robotaxi Cybercab. Musk è stato supportato nella presentazione da un’animazione che mostra il veicolo che si ricarica senza fili a 19 kW e con il 35% di batteria residua. (Open)
Al centro della disputa, l'utilizzo di immagini generate dall'IA durante l'evento "We, Robot" di Tesla, organizzato presso gli studi Warner Bros. Le immagini in questione, create a partire da fotogrammi di Blade Runner 2049, sarebbero state utilizzate senza l'autorizzazione di Alcon (Multiplayer.it)
L'accusa rivolta a Elon Musk, Ceo di Tesla, è quella di violazione del copyright dopoché lunedì 21 ottobre la Alcon Entertainment, società che ha prodotto il film "Blade Runner 2049" del regista Denis Villeneuve nel 2017, ha citato in giudizio il numero uno di Tesla. (La Gazzetta dello Sport)