Israele, rinforzi di truppe al confine con Gaza dopo l'attacco
I soldati schierati per evacuare civili e proteggere la frontiera Dopo il gravissimo attacco di ieri da parte di Hamas dalla Striscia con i terroristi penetrati in Israele l’esercito ha schierato rinforzi al confine con Gaza. I militari sono chiamati ad evacuare i cittadini delle comunità della zona e a neutralizzare eventuali incursioni di uomini del movimento palestinese. Le autorità militari dello Stato ebriaco hanno fatto spaere di aver ucciso 400 miliziani e di averne catturati decine. (LAPRESSE)
Se ne è parlato anche su altri media
Per gli israeliani un momento di raccoglimento, per i palestinesi la stessa ricorrenza della Guerra dello Yom Kippur del 1973. Il più grande attacco di Hamas contro Israele da anni è iniziato subito dopo l'alba di ieri. (ilGiornale.it)
Chi è Mohammad Deif, il leader di Hamas Cosa è Hamas, cosa vuole ottenere il movimento e chi lo finanzia (Virgilio Notizie)
• Israele ha reagito con un attacco aereo massiccio su Gaza. Di Davide Frattini e Redazione Online (Corriere della Sera)
Benjamin Netanyahu non ha esagerato. L’offensiva di ieri mattina è senza precedenti per mezzi, ampiezza e capacità immediata di infliggere a Israele perdite di vite umane (di civili), oltre che forti danneggiamenti. (La Stampa)
Intensi scontri a fuoco tra le forze israeliane e centinaia di combattenti di Hamas sono continuati per tutta la notte in almeno 22 località sul territorio di Israele e in almeno due casi hanno coinvolto uomini armati che tenevano ostaggi, ha confermato dall'esercito israeliano, Idf, citato dai media israeliani. (Tiscali Notizie)
Tel Aviv e Gerusalemme sono finite nei rifugi. È stato il giorno della sorpresa, dello stupore anche se adesso nell'inizio della nuova impresa «Spade d'acciaio» combatte duramente per non subire mai più un simile sfregio. (ilGiornale.it)