Mondo del teatro in lutto per la scomparsa del grande attore marchigiano Corrado Olmi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La notizia del suo decesso, rimbalzata poco fa in città, stende un velo di dolore nel mondo dell’arte e tra gli jesini.
Nel 1993 ha ricevuto il premio “Una Vita per il Teatro” conferitogli in Campidoglio.
Forte il legame con Valeria Moriconi con cui ha diviso la scena e condiviso il grande amore per il teatro.
Ironico, scanzonato, dolce e sempre vivace Corrado Olmi ha amato Jesi come si amano i tramonti, spesso guardandola da lontano ma sempre con adorazione e nostalgia. (Centropagina)
Su altre fonti
“La scomparsa di Corrado Olmi – commenta il sindaco Massimo Bacci - è una triste notizia per Jesi, città a cui era legato da un amore viscerale. Olmi ha recitato coi maggiori attori italiani, da Totò, Dario Fo, Vittorio Gassmann, Peppino De Filippo e tanti altri. (il Resto del Carlino)
Dalla prima metà degli anni cinquanta prese parte a diversi film. “La scomparsa di Corrado Olmi – commenta il sindaco Massimo Bacci - è una triste notizia per Jesi, città a cui era legato da un amore viscerale. (Il Resto del Carlino)
Gastone Pietrucci de La Macina e Corrado Olmi. «Una persona dolcissima, sempre attento e generoso. «La scomparsa di Corrado Olmi è una triste notizia per Jesi, città a cui era legato da un amore viscerale – scrive il primo cittadino -. (Centropagina)
Cinema e teatro in lutto per la scomparsa dell’attore italiano Corrado Olmi, che si è spento la mattina del 29 dicembre in un ospedale di Roma dove era ricoverato per una patologia aggravata dal Covid. (Ticinonews.ch)