Delitto Cella, dopo 28 anni ci sono tre rinvii a giudizio

Nada Cella, uccisa nel 1996 Oggi, la Corte d'Appello di Genova si è pronunciata sull'omicidio di Nada Cella, la segretaria uccisa nello studio del commercialista presso il quale lavorava il 6 maggio del 1996 a Chiavari. La Corte era chiamata a decidere sul ricorso alla sentenza del gup del marzo scorso e sul rinvio a giudizio o meno di Anna Lucia Cecere, indagata, decidendo per il primo. L'udienza è durata 10 ore e al termine la Corte ha deciso di accogliere la richiesta della pm contro il non luogo a procedere della gip Angela Maria Nutini. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nadia Cella è la segretaria uccisa nello studio del commercialista presso il quale lavorava, il 6 maggio del 1996 a Chiavari. Il cold case è stato riaperto 3 anni fa: a processo Anna Lucia Cecere, il titolare dello studio di commercialisti e la madre (LAPRESSE)

Alle sette di sera il presidente della terza sezione della Corte d’Appello di Genova dice che sì, Annalucia Cecere andrà a processo per l’omicidio di Nada Cella. E dice pure che il prossimo 6 febbraio a giudizio ci saranno anche Marco Soracco e Marisa Bacchioni, per favoreggiamento e falsa testimonianza. (La Repubblica)

Svolta nel giallo della morte di Nada Cella: 28 anni dopo, Annalucia Cecere è stata rinviata a giudizio. (Liberoquotidiano.it)

Omicidio di Nada Cella a Chiavari, in tre vanno a processo per il delitto del 1996

È quanto ha detto in lacrime Silvana Smaniotto, la mamma di Nada Cella, dopo aver saputo del rinvio a giudizio di Anna Lucia Cecere. È una restituzione di verità e giustizia». (La Stampa)

«Continueremo sulla linea delle incongruenze, convinti della bontà degli elementi portati davanti al gip. A oggi non è cambiato nulla rispetto a quando il gip aveva deciso per il proscioglimento». (La Stampa)

Dopo un'udienza durata dieci ore, la terza sezione penale della Corte d'Appello del tribunale di Genova ha deciso di accogliere il ricorso della pm Gabriella Dotto contro il non luogo a procedere della gip Angela Maria Nutini per l'assassinio della donna. (Sky Tg24 )