Cupra Terramar: come va il nuovo Suv spagnolo

Il 2024 è stato un anno intenso per Cupra, dopo il restiling di Formentor, Leon e l’annuncio dell’elettrica Tavascan ecco che arriva il nuovo suv Terramar a completare l’offerta del marchio spagnolo. Cupra, che appartiene ancora al Gruppo Volkswagen, è diventato un brand autonomo staccandosi dalla casa madre Seat nel 2018: da allora è riuscita a costruire una propria identità, con linee stilistiche innovative, particolarmente gradite dai giovani, e un proprio “carattere” di guida, sempre piuttosto sportivo. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Si chiama Cupra, un brand che ha fin da subito stabilito la sua identità a colpi di stile, design… e marketing. Ma il suo successo si fonda su solide basi, quelle di un prodotto che attinge a piene mani dal gruppo VAG, crea listini e allestimenti per quanto possibile completi, rinuncia alle versioni "alla tedesca", povere di accessori, e impacchetta tutto con un trattamento sportivo anche a livello di tecnica e assetto. (il Giornale)

Il vento di Catalogna spira sul mercato dell’auto e spinge Cupra, il marchio spagnolo del gruppo Volkswagen. Spira sul nuovo suv Terramar, forse l’ultimo nuovo modello ad alimentazione tradizionale del costruttore e con il quale viene confermata la scelta di puntare sui toponimi iberici per la denominazione. (Il Fatto Quotidiano)

Cupra ha mostrato il nuovo SUV, la Terramar, che promette di prendersi la propria fetta di mercato. Ampia scelta per quanto riguarda colori e motorizzazione (Virgilio)

Se la sorprendente Formentor (qui la prova di Auto) di fatto ha trascinato Cupra a un successo notevole di vendite e di prestigio, con forme e indole molto sportivi per una ruote alte, ora tocca a Terramar affiancarsi e allargare gli orizzonti verso una clientela più vasta, giocoforza con esigenze differenziate. (Auto.it)

BARCELLONA – Conquistare nuovi clienti in un segmento di mercato in crescita, ovvero quello dei Suv sportivi di medie dimensioni, è la mission di Cupra Terramar. Infatti, dal lancio nel 2018, è in continua crescita a doppia cifra, del 12% tra gennaio e agosto di quest’anno a quasi 121 mila unità. (la Repubblica)

Basata sull’architettura MQB Evo, con un passo di ben 2,7 metri, Terramar è dotata di sospensioni anteriori MacPherson e posteriormente di un sistema multilink, che si combina con un setting sportivo ribassato di 10 mm (rispetto alle altre vetture della piattaforma) e di serie per tutte le versioni (Il Sole 24 ORE)