Inter, Taremi non perde tempo. Inzaghi sorride: livello di pericolosità alzato in attacco

Ottime indicazioni per Inzaghi da Taremi anche nella seconda uscita. L'attaccante ex Porto è andato ancora in gol e ha convinto nuovamente per la prestazione offerta. Si candida a essere una risorsa importante per l'attacco di Inzaghi. "Il Principe di Persia non sbaglia un colpo. Dopo la doppietta al Lugano nella prima uscita stagionale, ieri Mehdi Taremi si è ripetuto contro la Pergolettese, formazione di Serie C sconfitta per 2-1 (di Eddie Salcedo nella ripresa il secondo gol, prima della rete della bandiera dei cremaschi nel finale con Capoferri). (fcinter1908)

Se ne è parlato anche su altri media

In particolare, da segnalare le giocate di Taremi e Zielinski, presi talmente tanto tempo fa che sembrano interisti da una vita. E forse anche per questo poco reclamizzati. (Fcinternews.it)

La sfida a Marcus Thuram - e Marko Arnautovic - è lanciata. Perché è vero che l’iraniano è partito fortissimo, mettendo a segno già tre gol nelle prime due amichevoli estive disputate ad Appiano Gentile contro Lugano (doppietta) e Pergolettese, ma l’obiettivo dell’ex attaccante del Porto è quello di ritagliarsi un ruolo tutt’altro che da comprimario nell’Inter che verrà. (Tuttosport)

Certo, il calcio d'estate spesso lascia il tempo che trova tra rientri, temperature alte e condizioni fisiche da definire. Così, l'iraniano ha già collezionato tre reti in due partite con i nerazzurri. (GianlucaDiMarzio.com)

Le prospettive di Taremi all'Inter: un colpo sottovalutato che può fare la differenza

GENOA GOLLINI – Il Genoa è sempre alla ricerca del sostituto di Josep Martinez, che è stato ufficializzato dall’Inter. In tal senso, un aggiornamento lo fornisce Il Secolo XIX. GENOA GOLLINI – Così, starebbero salendo le quotazioni di Pierluigi Gollini, di proprietà dell’Atalanta ma negli ultimi diciotto mesi in prestito al Napoli. (Europa Calcio)

"I due gol realizzati nella prima uscita contro il Lugano sono solo la punta dell’iceberg... Chi l’ha visto da vicino in questi giorni racconta di una punta che non sbaglia un colpo, vicina per caratteristiche a Miro Klose – allenato da Inzaghi nel 2016, a fine carriera – e a Edin Dzeko, la punta dei primi due anni interisti di Simone. (fcinter1908)

Tirare le somme a fine luglio è un esercizio complicato e che spesso porta a giudizi affrettati, ma una cosa la si può dire senza remore: fin qui, nell’estate dell’Inter, il giocatore che probabilmente ha strappato più consensi di tutti è Mehdi Taremi (Goal Italia)