TEMPORALI in vista o CALDO? Gli scenari più probabili mercoledi 4 settembre

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoLive.it INTERNO

L’estate meteorologica ci saluterà nel prossimo fine settimana con una pesante ONDATA di CALDO: temperature di molto superiori alla media ed una completa assenza di temporali da nord a sud. Gli occhi degli appassionati e degli addetti ai lavori sono orientati verso la situazione prevista per la settimana prossima. La nostra Penisola riuscirà a liberarsi del caldo opprimente oppure dovrà ancora convivere con un’estate sopra le righe? Non è una domanda dalla facile risposta. (MeteoLive.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le temperature saranno piuttosto elevate, con valori massimi che raggiungeranno i 34.8°C, mentre l’umidità si manterrà intorno al 35%. Nel pomeriggio si prevede una parziale schiarita che si manterrà anche nelle prime ore della sera. (Meteo Italia)

Il vento soffierà con una velocità media compresa tra 5 e 13 km/h provenendo prevalentemente da ovest e nord-ovest. Le temperature si manterranno intorno ai 25-31°C, con un’umidità che oscillerà tra il 55% e l’84%. (Meteo Italia)

Il tempo a Trieste sabato sarà principalmente soleggiato, con qualche nuvola sparsa durante la mattina. La temperatura massima raggiungerà i 34,2°C intorno alle ore 09:00, mentre la minima sarà di 24,7°C intorno alle ore 21:00. (Meteo Italia)

L’Alta Pressione rinforza la sua presenza sull’Italia, portando un’ondata di caldo intenso tardivo nei prossimi giorni. Le temperature aumenteranno progressivamente, con massime che nel fine settimana supereranno i 30°C in quasi tutte le regioni e toccheranno picchi di 37-38°C. (Meteo Giornale)

Nel corso della mattinata, il cielo si manterrà poco nuvoloso, con una leggera diminuzione dell’umidità e un aumento delle temperature fino a superare i 30°C. Nel pomeriggio, arriveranno nubi sparse e un leggero aumento della velocità del vento proveniente da direzioni variabili. (Meteo Italia)

Bel tempo soleggiato in buona parte del paese nel primo fine settimana di settembre. Caldo ed afa con temperature ben superiori alla media del periodo con valori intorno ai 30° e picchi di anche 34-35 gradi nelle regioni del Nord, Sud e sulla Sicilia, mentre si sfioreranno i 36-38 nelle regioni del Centro e sulla Sardegna che si confermano le zone più roventi. (METEO.IT)