Luna Rossa va oltre i 100 all’ora. Spithill: “Non so se la controlliamo davvero”

BARCELLONA – Tutto sotto controllo? Impossibile. Come astronauti sulla Stazione Spaziale Internazionale, i marinai dell’America’s Cup sanno di avere il massimo della tecnologia a disposizione, di poter contare su menti e braccia dedite ventiquattro ore al giorno alla loro missione, ma oltre questi capisaldi c’è una zona grigia che non si sa veramente cosa possa nascondere. Forse nulla, però intan… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

ROMA – È ancora in parità la sfida tra Luna Rossa e Ineos Britannia nella finale della Louis Vuitton Cup 2024, in corso a Barcellona. Nelle regate di oggi l’equipaggio britannico si era portato avanti 3-2, anche a causa di una partenza sbagliata di quello italiano. (Dire)

La situazione dopo sei regate è di perfetto equilibrio: Ineos Britannia-Luna Rossa 3-3 Luna Rossa vince nettamente contro Ineos Britannia la sesta regata della finale di Louis Vuitton Cup. (La Gazzetta dello Sport)

L’IMPORTANZA DI PASSARE IN VANTAGGIO Bisogna iniziare a vincere la prima regata di giornata. (OA Sport)

(Adnkronos) – Luna Rossa si riporta in parità 3-3 nella sesta regata delle finali di Louis Vuitton Cup contro Ineos Britannia. La barca italiana, nella giornata di recupero delle regate saltate sabato scorso, vince autorevolmente su quella britannica capitalizzando una partenza perfetta e in lieve vantaggio sul Britannia, che ha avuto un solo momento di vantaggio subito perso e mai più recuperato. (CremonaOggi)

in partenza di Luna Rossa. nelle prove di finale della Louis Vuitton Cup che deciderà lo sfidante di New Zealand nella prossima America's Cup. Per conquistare la finale sono necessarie 7 vittorie e al momento la situazione è di parità: 3-3. (La Nuova Sardegna)

IL PROGRAMMA DELLE REGATE (Sky Sport)