EICMA 2024 - Ecco il motore V4 90° 1000 cc di CFMOTO. Intervista con Carles Solsona
Articolo Precedente
Articolo Successivo
CFMOTO fa sempre più sul serio nel suo approccio sempre più diretto sulle sportive e sulle maxi: a EICMA 2024 è stato svelato il nuovo motore di 1.000 cc V4 90°, un propulsore che è già a un elevato grado di definizione e per il quale sono stati dichiarati i dati di performance: 200 cavalli, 114 Nm di coppia, peso limitato a 61,5 kg. A vederlo dal vivo al salone milanese si riceve la tangibile sensazione di come il debutto nelle 1000 cc con una supersportiva sia sempre più vicino, esordio che porterà certamente anche alla partecipazione in SBK visto anche che sono previste due cilindrate, 1.000 e 1.100: la prima probabilmente destinata alla homologation special, la seconda all'impiego stradale (quindi viene da se che il dato di coppia potrebbe anche subire un ritocco al rialzo... (Moto.it)
Ne parlano anche altre testate
Già a EICMA 2023 avevamo visto ilsuo motore e successivamente ne abbiamo seguito gli sviluppi, adesso è pronta per affrontare le strade e i circuiti: CFMOTO presenta a EICMA 2024 al sua prima sportiva di 675 cc, la 675SR-R. (Moto.it)
A EICMA 2024 presenta infatti una concept bike battezzata Master of Speed che prefigura un probabilissimo modello di serie. Stagione dopo stagione, la presenza di CFMoto sul mercato si allarga a macchia d’olio. (Red-Live)
Di 19 (InMoto)
Motore e ciclistica L'avevamo vista a EICMA 2023, adesso viene svelata nella sua veste definitiva: la CFMOTO 125NK arriva a completare la famiglia di naked della Casa cinese, con interessanti caratteristiche e un design personale. (Moto.it)
La dotazione di serie comprende poi il cruise control, l’ABS cornering e il controllo di trazione regolabile. Dietro il parabrezza regolabile c’è un touch screen TFT a colori da 7 pollici con connettività Bluetooth e Apple Car Play. (EICMA)
La 700MT si presenta con un design moderno, più simile a quello delle sorelle maggiori 800MT e 800MT-X, andando a rafforzare il family feeling e la riconoscibilità, con una personale firma luminosa (l'impianto e Full LED), i cerchi a raggi tangenziali, le protezioni tubolari, e lo scarico alto. (Moto.it)